Teatro Europa: al via la rassegna “Materie prime Laboratori” con lo spettacolo “Duelli per nulla”

Venerdì 5 e Sabato 6 aprile, alle 21 al teatro Europa, via Oradour 14 , Parma prende avvio la rassegna “materie prime laboratori” con lo spettacolo  Duelli per nulla, esito del laboratorio teatro II livello a cura di Chiara Rubes, con Leonardo Benassi, Patrizia Bertoli, Lucia Bizzi, Filippo Bottazzi, Iolanda Caroli, Diletta Dall’ Aglio, Eleonora Ferrari, Andrea Friggeri, Lucia Guidi, Eleonora Marchesi, Roberto Nisci, Marco Pellini,  Alessandra Piscitelli, Orietta Rigolli, Giancarlo Salviati, Laura Sasso, Monica Tiezzi, Bianca Trifirò , Maria Grazia Villano e assistenti   Tiziano Reverberi, M. Cristina Cavazzini , Isabella Grassi.

 

† Gesù, è inutile che torni sulla terra nella parusia, non ti riconosceremmo (di Andrea Marsiletti)

 

La fluidità dell’epoca odierna investe la sfera personale e sociale delle relazioni tra generi e delle relazioni in genere.

Nulla è dato per scontato e determinato e i punti di riferimento diventano mobili.

Il teatro vuole mostrare come per lo più i contrasti, le opposizioni nelle relazioni, pur nella complicazione di momenti che possono arrivare al parossismo, nelle mani del destino e del caso si risolvono in una pace di fatto e in nulla da dichiarare…

Gli attori e le attrici si muovono tra tragedia e commedia in questa messa in scena in cui è

l ‘amore che governa e impera. Il dio Amore personificato in divinità femminili affianca gli umani e li spinge a lasciare le briglie e campo libero ai sentimenti. Duelli, raggiri e giochi si mescolano per arrivare all’allegria del cuore.

 

Ingresso spettacoli: posto unico 8 euro.

 

 

 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Europa Teatri, Via Oradour, 14 Parma

0521 243377

europateatri.pr@gmail.com

www.europateatri.it

www.facebook.com/europateatri

 www.instagram.com/europateatri

lombatti_mar24