Al via il Parma Video Film Festival

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

01/02/2010
h.11.20

Al via la tredicesima edizione di Parma Video Film Festival (clicca qui per scaricare il programma). La manifestazione nazionale riservata a documentaristi e giovani registi si svolgerà a Parma da giovedì 4 febbraio a lunedì 15 febbraio con la serata finale di premiazione al cinema Astra. Cinque le sezioni del concorso: Documentari, Ritratti, Corto/cortissimo, Cortometraggi e le opere di Laboratorio Parmigiano. All’interno del Festival sono previsti numerosi eventi speciali collaterali.
Ospite d’onore della tredicesima edizione la documentarista Cecilia Mangini, pioniera del documentario in Italia, che illustrerà la sua opera e quella del marito e collega, Lino Del Fra. Altri ospiti saranno Francesco Barilli, Arturo Curà e Antonio Parisella. È prevista inoltre la presentazione di due libri: “Cinema primo amore” di Mirko Grasso, dedicato al cineasta parmigiano Antonio Marchi e “Il guerriero della rivoluzione”, contributo alla biografia di Guido Picelli realizzato da Fiorenzo Sicuri. 
Il festival organizzato dal Circolo del Cinema Stanley Kubrick ha il sostegno e la collaborazione di Comune di Parma, Provincia di Parma, Regione Emilia-Romagna, Università degli Studi di Parma e di Banca Monte Parma. 

SanMartino
Casa Bambini
kaleidoscopio
lodi_maggio24