Arrestati nella Bassa un minore per reati contro il patrimonio e un uomo evaso dai domiciliari

SMA MODENA

I Carabinieri della Compagnia di Fidenza, che hanno competenza su quasi tutta la bassa parmense, nella serata di domenica hanno messo in campo un dispositivo rinforzato, con uomini e donne in uniforme e in borghese, volto alla prevenzione dei reati in genere, al controllo della circolazione stradale e alla repressione dello spaccio di stupefacenti.

Durante i controlli, i militari hanno identificato e arrestato un giovane della provincia, destinatario di un ordine di cattura emesso dalla Procura di Bologna per reati contro il patrimonio commessi due anni fa. Il ragazzo è stato collocato in una struttura di sostegno per minorenni, in regime di arresti domiciliari.

Un altro soggetto, sottoposto a medesima misura nel comune di Roccabianca, su disposizione di una Procura della Repubblica di altra regione, invece, essendo stato controllato lungo la via pubblica è stato denunciato a piede libero per evasione.

 

“I cimiteri sono pieni di persone indispensabili”, l’eccezione è Michele Guerra per il centrosinistra di Parma (di Andrea Marsiletti)

 

Le verifiche finalizzate al rispetto dei dettami del codice della strada hanno consentito di denunciare quattro persone per guida in stato di ebbrezza alcolica: tra le sanzioni, la più grave a carico di un moldavo cl.1985, residente a Fidenza, colto alla guida della sua auto con quasi 2 gr\l di alcol nel sangue, che si è visto ritirare la patente e sequestrare la vettura ai fini di confisca.

Otto in totale le persone colte nel possesso di stupefacenti. Per un cinquantenne di Fiorenzuola, che occultava nelle tasche 6 dosi di cocaina, oltre al sequestro è scattata la denuncia a piede libero per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio. Per tutti gli altri, invece, 3 marocchini, 1 tunisino, 1 rumeno e un parmigiano venticinquenne, segnalazione alla Prefettura come consumatori per avere avuto la disponibilità di modiche quantità di hashish e marijuana.

Nel corso del servizio, infine, un marocchino cinquantenne residente a Sorbolo, che creava scompiglio a Colorno, è stato contravvenzionato per ubriachezza molesta e un trentenne di Colorno è stato sanzionato per eccesso di velocità e guida pericolosa in quanto viaggiava sulla statale Asolana in sella alla sua potente motocicletta non rispettando i limiti di velocità.

Controllate in totale oltre 100 persone e una settantina di macchine. Servizi di questo genere, improntati alla massima visibilità, utili a innalzare il livello di sicurezza percepita, proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma