Ascanio Celestini live

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
21/10/2009

Mercoledì 21 ottobre all’Auditorium Paganini di via Toscana 5/a a Parma concerto di ASCANIO CELESTINI: “IL RAZZISMO E’ UNA BRUTTA STORIA”.

Una campagna nazionale per combattere il razzismo, promossa dall’Arci con un partner d’eccezione, Ascanio Celestini, e la collaborazione della Casa Editrice Feltrinelli; uno spettacolo teatrale di forte impegno civile per contrastare, anche attraverso il linguaggio scenico, il degrado culturale in cui è precipitato il nostro paese: questi gli argomenti trattati nella conferenza stampa di martedì 22 settembre, alle 12, presso la libreria Feltrinelli di Galleria Alberto Sordi a Roma.
Lo spettacolo di Celestini, grazie all’ARCI PARMA e a CAOS ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI, farà tappa a Parma mercoledì 21 Ottobre 2009 presso l’Auditorium Paganini (PR) alle ore 21:00.
Si chiama «Il razzismo è una brutta storia» lo spettacolo teatrale di Ascanio Celestini con musiche di Matteo D’Agostino e suoni di Andrea Pesce.
L’Artista descrive così come è nato questo spettacolo: “Quando l’Arci mi ha chiesto di partecipare a questo progetto contro il razzismo ho risposto che l’avrei fatto volentieri. Ho ripescato in un repertorio fatto di racconti detti fuori dai miei spettacoli. Racconti scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti in fuga o dopo la dichiarazione folle e calcolata di qualche politico. Intorno a questi frammenti ne ho messi altri e ho cucito una serie di storie vecchie e nuove alle quali se ne aggiungeranno altre nel corso della breve tournée”.

Biglietti in prevendita: sono disponibili presso Arci Provinciale di Parma – (Via Testi, 4 – PR) – e nei giorni seguenti presso le abituali prevendite:
ARCI Parma Via Testi, n. 4 – Parma
Music Mille Viale dei Mille n. 88 – Parma
Libreria Fiaccadori Via al Duomo n. 8 – Parma
Dj 70 Via Gramsci n. 24 – Fidenza (PR)
Disco Più Via La Spezia n. 70/a – Collecchio (PR)
Serendipità Via San Martino n. 2 – Traversetolo (PR)

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily