Bernazzoli al 48%, Dall’Olio 36%, Rossi 9%

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

29/01/2011
h.21.50

RISULTATI FINALI
Vincenzo Bernazzoli 4015 voti (48,44%)
Nicola Dall’Olio 41% 3.004 voti (36,24%)
Simone Rossi 725 voti (8,75%)
Giuseppe La Pietra 358 voti (4,32%)
Gianpaolo Cantoni 187 voti (2,26%)

Dato finale sull’affluenza: 8.330 voti (in linea con la partecipazione alle primarie tra Alfredo Peri e Giorgio Pagliari del 2007).
Clicca qui per leggere i risultati seggio per seggio!

I commenti a caldo dei candidati:
Giuseppe La Pietra: “Sono soddisfatto del lavoro svolto. Mi aspettavo qualcosa di più in termini di consenso su di me. Rinnovo il mio impegno per il centrosinistra”.
Simone Rossi: “Mi dicono tutti che ho fatto un buono risultato. Quindi sono soddisfatto, anche se correvo per vincere”.
Nicola Dall’Olio: “E’ stata una sfida vera. Le primarie dovranno essere  utilizzate sempre anche in altre occasioni. Il patrimonio di relazioni andrà messo a frutto per il futuro”.
Vincenzo Bernazzoli: “Va ricostruito il rapporto tra amministratori e cittadini. Il tema della partecipazione è per noi centrale. E’ stata una competizione leale tra tutti i candidati. Le sensibilità diverse che sono uscite. Adesso queste sensibilità devono rientrare dentro un progetto unitario. 8.000 persone che hanno votato sono significative. Adesso siamo più forti e uniti. Apro a tutte quelle forze che con cultura di governo vogliono partecipare al governo della città con l’architrave forte del centrosinistra. Ci sono tutte le condizioni per andare verso il 6 maggio convinti per governare la città”.

__
29/01/2012
h.16.20

Secondo dato sull’affluenza alle primarie del centrosinistra. Alle ore 16 hanno votato 5.200 persone. Affluenza in calo rispetto alle primarie del PD di Bersani-Franceschini.
Il Comitato Organizzatore delle primarie aveva dichiarato in conferenza stampa di attendersi 11.000 voti. Ben difficilmente quella soglia potrà essere raggiunta nelle ore rimanenti.
Si ricorda che nelle primarie tra Peri e Pagliari del 2007 votarono circa 9.000 persone.
___
29/01/2012
h.12.10

Primo dato sull’affluenza alle primarie del centrosinistra. Alle ore 12 hanno votato 3.200 persone.
__

PRIMARIE CENTRO SINISTRA PARMA:
ISTRUZIONI PER L’USO

CHI SI CANDIDA?
Vincenzo Bernazzoli (Pd) sito
Gianpaolo Cantoni (Psi) facebook
Nicola Dall’Olio (Pd)sito
Giusepee La Pietra (Sel) sito
Simone Rossi (indipendente, appoggiato dal movimento d’opinione contro l’inceneritore) blog

QUANDO SI VOTA?
Si vota nella sola giornata di domenica 29 gennaio 2012 dalle ore 08 alle 20.

CHI PUÒ VOTARE?
Possono votare tutti i cittadini italiani e stranieri residenti a Parma che hanno compiuto 16 anni di età presentandosi ai seggi muniti di un documento di identità e della tessera elettorale (per i maggiorenni). Possono votare anche gli studenti universitari fuorisede (previo accreditamento al voto).

COME E DOVE SI VOTA?
Verifica sulla tua TESSERA ELETTORALE il numero della Sezione presso la quale sei iscritto e ti rechi normalmente per le elezioni e a lato troverai la sede del seggio dove votare per le primarie. Porta con te la tessera elettorale!

SEGGI STUDENTI FUORISEDE: seggi 1 e 3 (occorre però registrarsi prima presso apposito elenco in via Treves n.2 presso la sede del Comitato Organizzatore entro il 25 gennaio 2012)

SEGGI STRANIERI RESIDENTI E MINORENNI (over 16): voteranno nel loro Quartiere nel seggio più vicino alla loro residenza (vedi tabella sottostante).

SEGGI ELEZIONI PRIMARIE DI PARMA: clicca qui!

SanMartino
kaleidoscopio
Casa Bambini
lodi_maggio24