Torna “Il Trovatore” a Busseto

SMA MODENA
lombatti_mar24

08/11/2012
h.17.10

Domenica 11 novembre 2012 torna a Busseto, terra di Giuseppe Verdi e cittadina a vocazione artistica, il Mercatino dell’Antiquariato Musicale ‘il Trovatore’.
Come ormai da tradizione, ogni seconda domenica del mese i portici del centro e piazza Verdi diventano lo spazio a disposizione degli appassionati di musica e collezionismo, con una selezione ampia, che regala spesso sorprese imperdibili: dischi, spartiti, abbigliamento, accessori e gioielli vintage, strumenti musicali, poster e cartoline teatrali, libri musicali e ancora mobili, lampadari, porcellane, ceramiche, orologi, libri, stampe antiche, bottoni e fumetti.
Saranno presenti oltre ottanta antiquari e collezionisti. Le giornate verranno allietate dai prodotti tipici della Strada del Culatello di Zibello e dalla torta fritta, accompagnati da buona musica dal vivo, oltre che dalla tipica atmosfera della Bassa, raccontata da Giovannino Guareschi con tale abilità da farla diventare celebre nel mondo. I promotori dell’evento sono il Circolo Culturale “Alberto Pasini” e il Comune di Busseto, mentre l’idea originale è di Cosetta Allegri, Angelo Dadomo ed Afro Gotti. Si  replicherà ogni seconda domenica del mese, dalle 8 alle 20. La serie di eventi non si fermerà nemmeno in caso di pioggia: i portici sono meglio di qualsiasi ombrello.
Per l’occasione, la Va Pensiero Agenzia Viaggi di Busseto offre la possibilità di pacchetti weekend personalizzati, individuali e per gruppi, e l’occasione di navigare sul Grande Fiume per raggiungere la vicina Cremona: Busseto Terra di Verdi – Cremona Terra di Stradivari.