Ciclismo, in scena la Fidenza-Bore

29/08/2009

L’Aurora 2000 Giacomazzi – Filippelli Progetto Giovani correrà domani l’ultima gara stagionale fra quelle in provincia di Parma, la Fidenza-Bore.
I ragazzi in maglia bianco-nero-blu sono reduci da un positivo mese di agosto che ha registrato il sesto posto di Davide Seletti a Genivolta (Cremona), il secondo di Matteo Sergio nella classifica dei traguardi volanti a Prato di Correggio e il secondo, sempre con Sergio, nella gara di velocità al velodromo di Cento, un risultato che lo pone fra i convocabili per il Palio delle Province che si terrà a settembre proprio a Cento, per i quale è in lizza pure Seletti, sempre apprezzabile nella corsa a punti.
La Fidenza-Bore è una gara impegnativa, con tanta salita, nella quale si punterà soprattutto su Davide Seletti, anche perché lo scalatore russo Roman Pakhomov, che sarà al via, è reduce dalla vacanza nel suo paese d’origine, durante la quale non ha potuto allenarsi con continuità. La gara partirà alle 10,25 dalla zona industriale La Bionda di Fidenza, misura 60 km totali con un circuito finale nell’abitato di Bore di 2,5 km da ripetere 5 volte.

cioccolato