Cosimo Romano è il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Parma

SMA MODENA
lombatti_mar24
Cosimo Romano

Il Dirigente delle Volanti della Questura di Reggio Emilia, Dott. Cosimo Romano, lascia l’incarico reggiano per assumere la direzione della Squadra Mobile di Parma dal 4 gennaio prossimo.

Nato a Lecce, 36 anni, laureato in Giurisprudenza, nel 2010 aveva conseguito la qualifica di Avvocato presso la Corte di Appello di Lecce, esercitando per alcuni anni la professione forense.

Successivamente, dopo aver frequentato per due anni il Corso per Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia in Roma, venne confermato nei ruoli della Polizia di Stato, con la qualifica di Commissario Capo.

Nel corso dei due anni ha altresì conseguito il Master in Scienze della Sicurezza organizzato dalla Scuola Superiore di Polizia in collaborazione con l’Università La Sapienza.

Da sempre impegnato nel mondo del volontariato, a partire da 17 anni ha profuso il suo impegno in particolare nell’associazione di donatori di sangue Fidas e in associazioni di teatro amatoriale.

Cosimo Romano aveva assunto l’incarico di Dirigente delle Volanti presso la Questura di Reggio Emilia nel febbraio 2013.

Ora la nuova chiamata alla direzione della Squadra Mobile di Parma.

Cosimo Romano lascia a Reggio Emilia un ricordo estremamente positivo di sè, essendosi sempre distinto per professionalità, competenze, autorevolezza, serietà e massima disponibilità.

PrD