
26/03/2013
ParmaGaily, la finestra sul mondo gay, lesbo, trans e bisex di Parma.
Con delibera di giunta 203/2013, la Regione Emilia Romagna adotta le linee guida per l’istituzione dei Cug (clicca qui per scaricarle), ossia i comitati unici di garanzia, organismi che si batteranno contro le discriminazioni sui luoghi di lavoro negli uffici della Regione e di tutti gli Enti pubblici ad essa collegati.
“La delibera è in attuazione della legge finanziaria regionale del dicembre scorso che la Regione ha deciso recentemente dare seguito anche sulla base dello stimolo propulsivo dato da una mia interrogazione sul tema”. Lo ha affermato il consigliere Franco Grillini del Gruppo Misto (Diritti e Libertà) il quale ha voluto inoltre ringraziare l’assessore al Personale e Pari Opportunità Donatella Bortolazzi per il suo impegno in questo settore delle antidiscriminazioni.
“Questa regione è forse una delle prime ad approvare un testo così innovativo per istituire un organismo che avrà il compito di combattere nel concreto le discriminazioni sui luoghi di lavoro, siano esse di genere o per orientamento sessuale” ha concluso Grillini.