
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/09/2010
h.18.10
Sull’intervento della Martiri di Cefalonia del consigliere Pagliari, l’Amministrazione si dice concorde nell’intervenire subito nel caso gli enti preposti lo ritenessero opportuno.
“In realtà l’Arpa ha ripetuto anche oggi non esserci emergenza per la salute dei bambini che, aldilà delle strumentalizzazioni, è la cosa più importante. Un intervento a Natale quindi porterebbe solo ad un disagio per gli utenti della scuola che troverebbero chiusa la struttura per mesi (magari anche molti per il rischio di neve e pioggia) a fronte di una non necessità dichiarata dai tecnici.
Quindi un intervento sia tampone sia strutturale sarà compiuto, prima della prossima estate, solo se i tecnici di Arpa e Ausl paventeranno anche solo il minimo pericolo per i bambini.
La tranquillità – conclude l’Amministrazione – la si consegue dicendo la verità senza allarmismi ed esposti così come il partito di Pagliari, che oggi predica collaborazione, ha fatto nei giorni scorsi, nonostante l’Amministrazione avesse già previsto l’intervento nell’estate del 2011 così come richiesto da Arpa”.