È uscito il nuovo numero di Assaggiami Emilia Food Mag

È uscito il nuovo numero di Assaggiami Emilia Food Mag!

Dal 2011 Assaggiami è la freepress sull’enogastronomia dell’Emilia.

La copertina è dedicata a Eugenio Restivo e Federico Capocasa del ristorante Soj, neo-vincitori del concorso Young Food Creatives! organizzato dalla nostra rivista col patrocinio del Comune di Parma, grazie al contributo del main sponsor Frigomeccanica spa e ai partners: Salumificio Siri e Agriturismo Acqua Terra Sole. All’interno troverete un ampio servizio sulla premiazione del concorso che si è svolta sabato 18 novembre presso il Laboratorio Aperto di Parma, con l’approfondimento dei profili degli 8 giovani talenti dell’enogastronomia selezionati per la IV edizione del concorso. Le nostre rubriche sono dedicate al Laboratorio Aperto Parma, con le sua iniziativa di dicembre “In Brodo Fest”; al Club Itaca di Parma con il decimo compleanno di Progetto Itaca; ai Musei del Cibo di Parma con la presentazione del Museo del Salame di Felino e al Podere Stuard con il progetto “Mountain Her”.

Su Assaggiami non mancano mai le ricette grazie alle rubriche “A tavola col Parmigiano Reggiano” e “I consigli di Pasta al Duomo”. Abbiamo raccontato la storia di un prodotto del territorio riscoperto dalla Pro Loco di Langhirano: la “Torta delle Paste Rosse”.

Potrete inoltre approfondire due interessanti progetti sul pane: “Fermate del Pane” e “Le Rotte del Pane”.
In fine troverete un articolo sulla presentazione della “Guida Oro i Vini di Veronelli” che si è svolta il 20 novembre al Centro Paganini Congressi di Parma.

L’ultimo numero di Assaggiami e tutti gli arretrati sono consultabili gratuitamente al seguente link:

https://www.assaggiamiparma.it/

La versione cartacea è già in distribuzione.

Assaggiami è una vetrina per promuovere il territorio raccontando i prodotti tipici in cui si identifica la comunità emiliana, una terra dalle forti tradizioni alimentari ma con una spiccata propensione alla creatività e all’innovazione.

Tra le collaborazioni vantiamo: Comune di Parma, Ufficio Parma UNESCO City of Gastronomy, Laboratorio Aperto Parma, Club Itaca Parma, Associazione Gastronomi Professionisti, Azienda Agraria Sperimentale Stuard, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Consorzio dei Vini dei Colli di Parma, Strada del Fungo Porcino di Borgotaro, Musei del Cibo di Parma.

Per restare aggiornati sulle attività della rivista:
https://www.facebook.com/assaggiamiemilia/
https://www.instagram.com/assaggiami_emilia/