
Dopo il “Cantiere” di Parma (leggi) si è capito chiaramente che il Centro-Destra in Italia è solo un “personaggio in cerca d’autore”. Non mancava nessuno di tutti quelli che hanno perso ovunque alle ultime elezioni amministrative (i pochi casi di vittoria molto spesso erano consequenziali alla divisione del PD).
Capitanati da uno che si proclama Leader senza essere stato eletto con le Primarie (ma che insulta Renzi perché non votato), erano presenti gli “irriducibili” di Forza Italia, FDI con la Meloni (rasa al suolo nella “sua Roma”), “schegge” di NCD e perfino Fitto (per l’occasione rivalutato e redento).
Quindi, cosa possiamo Fare? L’alternativa è ricostruire il Centro-Destra in modo più credibile, e per fare questo a nostro avviso occorre che ci sia una coesione senza se e senza ma tra tutti coloro che non intendono perpetuare il malgoverno attuale, rassegnarsi ad un Centro-Destra relegato ad un ruolo marginale a causa della deriva populista o consegnare il Paese all’onda pentastellata .
A Roma, sabato 23 Luglio, Noi proveremo a farlo con un “manifesto” innovativo e concreto, presentato da Flavio Tosi. Pragmatismo, capacità amministrativa e concretezza per ripartire con una politica nuova, fatta di programmi, senza personalismi e senza i “diktat” della vecchia politica, in altre parole, il QUARTO POLO.”
FARE! con Flavio Tosi – COORDINAMENTO DI PARMA