
___
30/10/2012
Clicca qui per seguire in streaming la diretta del consiglio comunale.
Ordine del giorno della seduta.
Condomini & Ambiente: è approvata all’unanimità la delibera proposta dal consigliere del M5S Alessandro Mallozzi per favorire le buone pratiche di comportamento ambientale all’interno dei condomini.
Consumo del suolo: è approvata la proposta del consigliere Savani di censire i beni per favorire il riuso di edifici e la loro riqualificazione energetica.
Acquisti in economia: con la delibera proposta dall’assessore Capelli si potranno affidare incarichi legali fino a 20.000 euro.
Regolamento IMU: viene approvato nuovo regolamento Imu (che non riguarda le aliquote).
Via Emilia Bis: interrogato da Iotti, l’assesore Alinovi ha precisato che egli non ha dato alcun incarico di progettazione per la via Emilia Bis e che si è trattato di un “pasticcio amministrativo” per una consulenza affidata dalla precedente ammistrazione che sarà revocata.
Afghanistan: Buzzi (Pdl) e Scarpino (Pd) ricordare l’alpino Tiziano Pierotti morto in Afghanistan.
Enzo Baldassi: il Consiglio comunale ricorda il defunto ex sindaco di Parma e parlamentare comunista Enzo Baldassi.
Viero e Villani: Vagnozzi ha reso noto che il vicepresidente di Iren Villani ha scritto di essere disponibile a partecipare al consiglio comunale monotematico a partire dal 10 dicembre, Viero già intorno al 20 novembre.
Inceneritore: Iotti chiede informazioni in merito alla necessità o meno di riscuotere gli oneri di urbanizzazione dell’inceneritore.
Indebitamento: A seguito dell?interrogazione di Iotti (Pd), l’assessore Capelli risponde che l?indebitamento del Comune è di 165 milioni di euro, l?indebitamento verso fornitori nel 2011 di 104 milioni e nel 2012 di 79 milioni. Le passività potenziali sono di 133 milioni di euro. Il debito di parte corrente del Comune è di 3 milioni di euro, di 4 milioni di euro delle partecipate.