Fuori Orario: Cristina D’Avena & Gem Boy Show

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___

25/02/2012

CRISTINA D’AVENA & GEM BOY SHOW, nuovo tour, con sigle di cartoni animati condite da ironia e rock
Sabato 25 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Re), ore 22.30.
Le sigle dei cartoni animati più famosi, rivedute e corrette, o meglio «rivedute e scorrette»: è il nuovo show esplosivo di Cristina D’Avena & Gem Boy, atteso sabato 25 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), una serata che vede anche l’esibizione dei vocalist Leonardo Feltrin e Ape Regina DragQueen (Aldo Piazza, dal «Chiambretti Night» televisivo). Il concerto della D’Avena coi Gem Boy inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 15 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro.
Sono stati definiti il diavolo e l’acquasanta, due elementi apparentemente opposti… ebbene sì, sono tornati più pazzi di prima: Cristina D’Avena & Gem Boy Show! Dopo una lunga stagione di grandi successi, ricca di sold out e tantissime date in tutta Italia, dove migliaia di ragazzi e adulti si sono scatenati intonando le sigle originali dei cartoni animati più famose di ieri e di oggi, hanno fatto una piccola pausa, ma solo per preparare un nuovissimo tour strepitoso. L’obiettivo? Far scatenare ancora migliaia di persone di tutta Italia con uno show tutto nuovo. Nuovo look, nuova scaletta, nuove gag, ma il fortunatissimo cast non cambia: Cristina, la regina delle sigle amata da tutti, e l’irriverente band bolognese dei Gem Boy, impegnata anche quest’anno nel cast del programma «Colorado» su Italia 1.
L’accoppiata bolognese doc è nata casualmente poco più di tre anni fa, al Roxy Bar proprio di Bologna. I cinque Gem Boy avevano scritto il brano «Ammazza Cristina», il cui testo recitava: «Tu con le tue canzoni hai rotto ormai i maroni, da un pozzo ti butto giù… Le tue corde vocali ti strapperò, così i bambini li salverò». Le corde sono servite per risalire dal pozzo e Cristina & Gem Boy sono già al secondo tour insieme, con una scaletta diversa dal primo, basata su riarrangiamenti di sigle dei cartoni animati, attraverso sonorità più rock, ma anche slow, pop, soul.
Cristina D’Avena ha inciso quasi 700 brani tra sigle (di cartoni animati, telefilm, trasmissioni tv) e canzoni varie, ha pubblicato 151 album e 74 singoli, vendendo 6 milioni di copie, ed è famosa dall’età di 3 anni e mezzo per aver cantato «Il valzer del moscerino» alla decima edizione della rassegna canora per bambini Zecchino d’Oro. I Gem Boy sono un gruppo musicale rock demenziale, la cui specialità sta nel creare (oltre a brani inediti) cover parodistiche di canzoni famose, con riscrittura dei testi, trattando temi quali il sesso e la poca credibilità dei cartoni animati.