Fuori Orario: Emis Killa

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
18/05/2012

Emis Killa, rapper rivelazione del 2012, sbarca venerdì 18 maggio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con l’inarrestabile successo del suo nuovo album «L’erba cattiva», che contiene superospiti della scena rap italiana, da Fabri Fibra a Marracash, da Gue’ Pequeno a Tormento. Il concerto inizia alle ore 23, con ingresso riservato ai soci Arci e biglietti a 12 euro.
Con il disco best seller «L’erba cattiva», Emis Killa ha esordito al 5° posto della classifica italiana, è rimasto per tre settimane in top 10 e quindi in top 20 a distanza di oltre tre mesi dall’uscita. Pochi giorni fa, dopo essersi esibito per due volte sul palco dei Trl Awards, a Firenze nella notte del 5 maggio Killa si è aggiudicato anche il premio quale vincitore della categoria «Best new generation» dell’edizione 2012. Il videoclip del suo ultimo singolo «Parole di ghiaccio» ha raggiunto il record di visualizzazioni, superando i 5 milioni e mezzo di views in un mese (500mila in sole 36 ore) e risultando per due settimane il video più visto su YouTube Italia (il suo canale ufficiale ha più di 22 milioni di visualizzazioni).
Ma tutto il 2012 è stato per Emis Killa un continuo crescendo. Ad esempio, il suo strepitoso «sold out» ai Magazzini Generali di Milano, accanto ai grandi nomi del rap italiano (Marracash, Gue’ Pequeno, Ensi, Entics e molti altri): il concerto è stato poi trasmesso dal portale Corriere.it l’8 maggio. O, ancora, da qualche giorno è disponibile, soltanto per la catena Game Stop, una versione deluxe del disco, ovvero il doppio cd «L’erba cattiva» e lo street album «Il peggiore» in abbinamento a un portachiavi esclusivo, il tutto a soli 9,90 euro.
Killa è inoltre riuscito in una sorta di impresa musicale: per lui i Sottotono, scioltisi dieci anni fa, sono tornati assieme, con Tormento che ha così ripreso a collaborare col suo ex compare Big Fish (produttore di tutto l’album «L’erba cattiva»). Il tour di Emis Killa, una produzione di Massimo Levantini per Live Nation, ha preso il via a febbraio, ha registrato ovunque il «tutto esaurito» e, dopo la tappa in arrivo al Fuori Orario, si snoderà lungo l’intera estate.
Insomma, milioni di visualizzazioni, date strapiene di pubblico, importanti collaborazioni e migliaia di copie vendute fanno di Emis Killa, rapper della crew Blocco Recordz, il più grande nome della scena rap italiana del 2012.