
01/02/2012
h.13.40
“Ringrazio gli elettori che hanno sostenuto la mia candidatura – si legge in una nota di Gianpaolo Cantoni– e soprattutto quei cittadini che in questo mese e mezzo ho avuto il piacere di incontrare e che mi hanno palesato le loro proposte per il futuro della città di Parma.
Le primarie appena concluse – prosegue la nota- hanno rappresentato un importante esercizio di democrazia, certo speravo in un migliore risultato personale ed in una maggiore partecipazione dei parmigiani. Alla fine devo constatare, infatti, che si è trattato per lo più di una competizione ristretta al popolo organizzato del centrosinistra ed in particolare dello stesso PD, con conseguente minor interesse per il cittadino comune e quindi con una minore possibilità di intercettare il libero voto d’opinione a cui ci siamo rivolti con proposte concrete e non demagogiche.
Resta il lavoro fatto, come socialisti, in termini di idee e di proposte raccolte nel programma “Tracce di …una nuova Parma”, alcune delle quali ormai diventate patrimonio condiviso anche dalle altre parti politiche; proposte sulle quali continueremo a confrontarci con quelle forze che hanno a cuore il governo della città. La pur modesta percentuale di consenso raccolta (2,25%), segnala un primo trend positivo rispetto al recente passato e rappresenta un primo passo significativo verso un ritorno dei socialisti in consiglio comunale”.