Greci: “Sacrosanto e condiviso l’appello di Enpa per gli animali”

Lombatti
valparmahospital

Riteniamo sacrosanto l’invito lanciato da Enpa ai candidati di questa tornata elettorale.

Il tema è dal nostro gruppo molto sentito e ne è prova il punto “Amici animali – Benessere garantito” presente nel programma di SìAmoParma (consultabile e scaricabile sul sito internet www.siamoparma.it). Riscontriamo, tra l’altro, una grande assonanza con le proposte auspicate dall’associazione animalista.

Il nostro programma prevede infatti uno specifico contributo da parte del Comune per cibo e spese veterinarie rivolto ai cittadini meno abbienti. Spesso le persone non riescono perché colpiti da difficoltà economiche a garantire una esistenza serena e dignitosa al loro piccolo o grande amico, non potendo nemmeno fare fronte alle spese veterinarie per le patologie che potrebbero colpirlo durante la propria vita. Il programma di sterilizzazione da noi previsto per combattere il fenomeno del randagismo sarebbe sicuramente una soluzione per ridurre questa questione.

Abbiamo altresì elaborato un piano di potenziamento, adeguamento e ripristino delle strutture comunali attualmente in essere al fine di aumentarne e migliorarne la recettività e porre fine alle problematiche strutturali evidenziate in questi anni.

Siamo fermamente convinti che dovranno essere programmati momenti di incontro tra cittadinanza e associazioni animaliste per favorire e promuovere una cultura del rispetto e del benessere per i nostri fedeli amici che troppo spesso, ancora oggi, sono oggetto di episodi di maltrattamento.

Ufficio Stampa SìAmoParma – Greci sindaco

valparmahospital