“I nostri alleati in Comune ci hanno abbandonato”

SMA MODENA
lombatti_mar24

23/06/2009

Così il candidato del PDL e della Lega Nord Giampaolo Lavagetto ha commentato la sconfitta elettorale del ballottaggio delle provinciali: “Abbiamo fatto l’impossibile. Buon parte del lavoro al primo turno lo abbiamo fatto da soli, al secondo turno…
Sono critico con gli amministratori del Comune di Parma che, anche grazie ai miei voti, oggi fanno il vicesindaco e l’assessore (ndr: Paolo Buzzi e Giovanni Paolo Bernini) che mai hanno detto una parola in mio favore né mi hanno telefonato… sebbene siano e vogliano fare anche i dirigenti del partito. In questa campagna elettorale non li ho mai visti. Al ballottaggio è invece promossa la dirigenza del partito (ndr Villani e Moine).
Siamo partiti in queste elezioni con un partito commissariato; non è sfuggito a nessuno che nei primi giorni il candidato andava da una parte e i dirigenti del PDL dall’altra.
Al primo turno avevamo contro gli alleati del Comune di Parma: il movimento del sindaco “Civiltà per Parma”, i Riformisti e l’UDC, che ci saremmo aspettati che al secondo turno avessero scelto il candidato più vicino; in realtà al secondo turno ci hanno legittimamente considerato come chi sta all’opposizione del Comune di Parma”.