
17/11/2011
L’Audax Turma di Parma si conferma fucina di campioni negli sport da combattimento.
A pochi giorni di distanza dagli ori e gli argenti in diverse discipline di sport da combattimento conquistati ai mondiali WTKA di Carrara, gli atleti dell’Audax Turma fanno en plein di medaglie anche ai campionati interregionali di Kick Boxing svoltisi a Venezia il 13 novembre.
I risultati di questa competizione che vedeva in gara più di 400 atleti dal Triveneto e l’Emilia-Romagna, sono fondamentali per l’accesso ai campionati italiani che si svolgeranno nel 2012.
Il Maestro Giovanni Comparoni ha selezionato 4 atleti per questa edizione e non ha sbagliato: ognuno di loro torna a casa con un importante piazzamento e soprattutto con un buon bottino di punti necessari alla qualificazione nazionale.
Nel Point Fight Davide Tangreda conquista l’oro, Simone Damenti l’argento e Michela Aielli il bronzo. Nel Light Contact, Lorenzo Galiotto sale sul secondo gradino del podio.
Davide Tangreda, 21 anni, atleta giovanissimo e molto dotato, ha letteralmente sbaragliato nella sua categoria di Point Fight tutti gli avversari.
“Davide – spiega il Coach Comparoni – ha dimostrato un’ottima capacità di concentrazione e determinazione in gara. Tecnicamente ha incredibili margini di miglioramento. Se continuiamo a lavorare così il titolo italiano è alla sua portata.”
Insperato l’argento di Simone Damenti che ha ceduto solo in finale con un avversario veneto molto esperto. Dal primo torneo dopo un infortunio al menisco e due mesi di stop non si poteva pretendere di più.
Grandissimo risultato anche per Lorenzo Galiotto nel Light Contact, ingegnere neo-laureato, che alla sua seconda esperienza agonistica vince senza dubbi da parte dei giudici di gara ben due incontri prima di giungere in finale e dimostrare un’ottima preparazione tecnica e atletica.
Il 19 novembre a Vigevano toccherà agli atleti di Thai Boxe, guidati da Adriano Mazzini, che saranno impegnati in un Galà di sport da combattimento a livello nazionale.
___
Ultimi articoli pubblicati nella rubrica “Fiato sul collo”:
Lo spreco della metropolitana di Parma… per non dimenticare
100.000 euro all’anno al Direttore della Comunità Montana Ovest
La Provincia nomina illegalmente 7 dirigenti… ma “meno male che Silvio c’è”
L’esperienza fallimentare di Alfa
Provincia & Contesto, quegli affidamenti al comunicatore della campagna elettorale di Bernazzoli
Ade, i vertici costano 300.000 euro all’anno
La Provincia non pubblicizza il Programma Lavori Pubblici… lo fa in mattinata, in modo tardivo per legge
Dirigenti del Comune di Parma: 4 milioni di euro di stipendi all’anno
Bandi della Provincia emessi, poi revocati, poi riemessi e poi…
Il costo dei consiglieri regionali dell’Emilia Romagna
Nasce la rubrica “Fiato sul collo”: operazione trasparenza sul costo della Casta di Parma