L’assessore Bernini alla scuola Micheli

SMA MODENA
lodi1

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
17/11/2010
h.13.30

Giovanni Paolo Bernini, assessore alle Politiche per l’infanzia e la scuola, ha partecipato al primo incontro del progetto “Crescere in armonia abbraccia lo Sport”, svoltosi questa mattina nella scuola Micheli. Si tratta del primo appuntamento di un ciclo di quattro incontri formativi rivolti alle scolaresche delle scuole primarie e secondarie sui benefici dello sport. L’iniziativa è organizzata dall’assessorato alle Politiche per l’Infanzia e la Scuola e l’assessorato allo Sport con la preziosa collaborazione di atleti di fama e del medico dello sport.
“Alimentarsi correttamente e fare sport – ha spiegato Bernini – è fondamentale per crescere bene. Il progetto “Crescere in Armonia abbraccia lo sport” permette di sensibilizzare gli alunni su questi temi, facendogli comprendere l’importanza di mangiare cibi sani e praticare uno sport”.
Per l’occasione sono intervenuti anche il medico delle sport Gianfranco Beltrami, Alex Sambucci del Cariparma Baseball e il dirigente scolastico Aldo Chiodo.