Lavezzini Basket – Pool Comense 74-83

29/09/2011
h.12.00

Nell’ultimo test prima del primo match ufficiale della stagione, che si disputerà a Lucca sabato, il Lavezzini Basket Parma viene sconfitto per 74 a 83 dalla Pool Comense al PalaCiti. Coach Procaccini inizia la contesa con il miglior quintetto a sua disposizione al momento con Battisodo, Slavcheva, Franchini, Callens e Narviciute. Per coach Barbiero, invece, in campo c’è: Gatti, Hicks, Maiorano, Harmon e Smith. Como è praticamente al completo e si vede. Manca solo Donvito.
Fra le gialloblù sempre assenti Antibe e Tobin per infortunio ed Adriana che arriverà a Parma fra una settimana esatta. Nel frattempo ha battuto con la sua nazionale anche il Messico. Tre straniere di questo calibro in meno si sentono. Si gioca come al solito in questo precampionato azzerando il tabellone ad ogni quarto e sorprende vedere le parmensi, con l’orgoglio, vincere l’ultimo quando dovrebbero essere più stanche. Questa la sequenza: 20-25, 21-24, 13-17 ed appunto 20 a 17.
Tutti persi con poco scarto, ma con troppe palle perse. Per fortuna che ci sono in palla Franchini, per lei 16 punti, e Callens con 15 e due triple. In doppia cifra vanno anche Corbani e Fall con 10. A ruota seguono Battisodo con 7, Narviciute con 6, Slavcheva con 5 e chiude Gibertini con 4 ed autrice di autentici scontro sotto le plance con la forte Smith. Per Bogojevic, Arbelti e Maldini c’è quest’oggi solo panchina.
Fra le nero-stellate la stella Hicks fa la differenza con ben 22 punti. Molto bene anche l’inglese Butler che mette a segno 15 punti.
Dalla prossima si farà sul serio. Sabato, con inizio alle ore 18, parte la stagione vera e propria con la gara d’andata del primo turno di Coppa Italia. Si gioca a Lucca con il ritorno domenica 9 alle 18,30.

lombatti_mar24