Minimondi al Barilla Center

Lombatti
valparmahospital

27/02/2009
h.18.00

Il Barilla Center partecipa alla 9a edizione di Minimondi ospitando due degli appuntamenti del Festival: dopo il successo dei laboratori creativi condotti da Artebambini nel pomeriggio di domenica 22 febbraio, domenica prossima, 1 marzo, verrà messo in scena al Barilla Center lo spettacolo comico “Le lac du cygne”, uno spettacolo dal ritmo serrato, fortemente clownesco, essenzialmente comico, praticamente visuale (è parlato in francese in Italia e in italiano all’estero).
Lo spettacolo, rivolto a un pubblico di bambini a partire dai 5 anni, si svolgerà nella piazzetta del Barilla Center alle ore 16.30. La compagnia che lo mette in scena, Envol distratto, attualmente residente in Francia, lavora sul comico, il visuale e il clownesco con regie, produzioni e attività di formazione.

LE LAC DU CYGNE
Compagnie Envol Distratto
Prodotto da Teatro Distratto e Toc
in coproduzione con Theatre le Fenouillet
Regia Pina Blankevoort
con Patricia Rubinstein e Max Maccarinelli

Una ballerina è pronta per iniziare il balletto più famoso di tutti i tempi: il lago dei Cigni. Un imprevisto, però, compromette il normale corso delle cose, creando un effetto a catena in cui nulla va come dovrebbe andare. La situazione diviene disperatamente comica ma lei non perde la fiducia e continua comunque…
Il tutto viene complicato da un servo di scena un po’ tecnico e un po’ mago con un dubbio senso artistico. Questi due personaggi si trovano in situazioni sempre più deliranti, in un crescendo comico sorprendente in bilico fra stupidità, coreografie improbabili, imbarazzi, litigi, deliri di onnipotenza, momenti romantici, piccoli e grandi exploit e colpi di scena.

valparmahospital