“Nottetempo in jazz”

steam1121

30/06/2009
h.12.00

Sarà un’estate all’insegna del jazz di qualità quella che sta per prendere il via in Piazzale San Francesco. La rassegna “Nottetempo in jazz”, realizzata sotto la direzione artistica del Maestro Andrea Dondi, offrirà tredici concerti dal 2 luglio al 7 agosto 2009.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma, nell’ambito del ricco programma degli appuntamenti previsti per questa estate 2009.
E così il pubblico troverà una selezione di eccellenti interpreti che percorrono quotidianamente le emozionanti vie del jazz, in tournée, nei club e nei festival. Un mondo musicale davvero speciale, rappresentato, in questa rassegna, nelle sue tante declinazioni, grazie a maestri e giovani musicisti, uniti dal fascino inconfondibile del “genere senza confini”.
Le variazioni e i grandi assolo, i tributi per nomi storici, le voci di interpreti femminili, colmeranno di note la Piazza davanti alla Casa della Musica.

INFO – I concerti, a ingresso libero, prenderanno il via ogni sera alle 21,30. Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare al numero 0521/219937 (ufficio spettacolo) o allo 0521/218889 (Iat). Oppure si può consultare il sito www.parmacultura.it

IL PROGRAMMA COMPLETO

2 luglio – giovedì
Gianni Cazzola and Milano Jazz Quintet

3 luglio – venerdì
Steve Grossman

9 luglio – giovedì
Claudio Capurro Quintet (Master of the alto sax)

10 luglio – venerdì
Andrea Olivi Quintet – Horace Silver Night

16 luglio – giovedì
The Small Big Band

17 luglio – venerdì
Jimmy Villotti Quartet

23 luglio – giovedì
Alessia Galeotti Quintet

24 luglio – venerdì
Geo Progulakis Quartet

28 luglio – martedì
Horgan Vibes, guest Alessandro Barbieri

30 luglio – giovedì
Andrea Dondi Sexstet- Monk Nigh

31 luglio – venerdì
Patrizia Conte Quintet

6 agosto – giovedì
Carlo Atti Quartet

7 agosto – venerdì
Stefania Rava Quartet