
01/02/2015
Il Parma Fc è uscito sconfitto per 3 a 1 dalla stadio Giuseppe Meazza di Milano nel posticipo della ventunesima giornata di Serie A Tim 2014-2015 contro l’Ac Milan.
La squadra Crociata è partita decisamente meglio dei padroni di casa, costringendoli a difendersi. I rossoneri sono passati in vantaggio al 17’ con un calcio di rigore, concesso per un dubbio fallo di mani di Cristian Rodriguez, realizzato da Jeremy Menez.
Il pareggio si è perpetrato immediatamente dopo sei minuti, al 23’, quando Antonio Nocerino si è avventato di prima a colpo deciso su un pallone arrivato in area da una punizione calciata da Daniele Galloppa dalla sinistra.
Poco dopo, al 38’, nella medesima azione, il Parma ha avuto una doppia occasione per sorpassare il Milan, prima con Silvestre Varela e poi ancora con Nocerino. Entrambi hanno trovato sui loro tentativi due miracoli in rapida successione del portiere Diego Lopez.
Nella ripresa uno scatenato Menez ha steso la difesa Crociata, raddoppiando al 56’ con un tiro rasoterra terminale di un contropiede che ha avuto come protagonista Alessio Cerci e servendo l’assist del 3 a 1 a Cristian Zaccardo dalla destra a centro area.
I Crociati non si sono arresi, provando a raddrizzare le sorti dell’incontro, con i tentativi finiti sul fondo di Daniele Galloppa e di Andrea Rispoli.
Da segnalare l’esordio in Serie A Tim del giovane attaccante della nostra Primavera Lukas Haraslin (classe 1996).
Il tabellino
AC MILAN -PARMA FC 3-1 (17′ su rig. e 56′ Menez, 23′ Nocerino, 75′ Zaccardo)
AC MILAN: Diego Lopez, Menez (80′ Pazzini), Destro (73′ Muntari), Honda (V. Cap.), Ramì, Poli, Bocchetti, Van Ginkel (46′ Essien), Cerci, Alex (Cap.), Zaccardo.
A disposizione: Abbiati, Gori, Suso, Albertazzi, Felicioli, Di Molfetta, Calabria, De Santis.
All.: Inzaghi
PARMA FC: Mirante, Lucarelli (Cap.), Galloppa, Costa, Palladino, Gobbi (V.Cap.) Nocerino, Rodriguez, Varela (76′ Haraslin), Santacroce (60′ Rispoli), Mariga (65′ Mauri).
A disposizione: Bajza, Iacobucci, Cassani, Pozzi, Lodi, Paletta.
All.: Donadoni
Arbitro: Daniele Doveri di Roma. Assistenti: Vuoto e Musolino. IV Ufficiale: Di Fiore. Addizionali: Guida e Maresca.
Note – Calci d’angolo: 1-6. Ammoniti: Gobbi (20′), Van Ginkel (23′), Lucarelli (30′), Destro (37′), Mariga (62′). Palo del Milan su punizione di Alex deviata da Mirante (31′). Recupero: 0’pt, 3’st.
Leggi le azioni principali della partita!