Prosegue Marcondirondirondello

SMA MODENA
lodi1

28/02/2009
h.16.40

Prosegue Marcondirondirondello, la stagione di teatro-ragazzi del Nuovo Teatro di Soragna.
Il cartellone degli spettacoli ospita alcuni dei migliori e più innovativi autori italiani del teatro- ragazzi che attraverso la miscela di generi diversi, come la musica e la danza, si propongono non solo ai bambini ma anche ad un pubblico più adulto.
Domenica 1 marzo alle ore 16.30 Giorgio Gabrielli presenta”Legno, diavoli e vecchiette…storie di marionette”. Lo spettacolo, premiato con la Marionetta d’Oro 2008 evidenza la capacità di innestare sulle diverse tecniche della marionetta tradizionale, usate con consumata abilità una visione tutta moderna del rapporto con il pubblico. Le tecniche utilizzate nel teatro di figura da Gabrielli sono miste: ma­rionette, pupazzi, ombre ci­nesi, burattini con una forte interazione con il pubblico.
Quest’arte, trascurata in passato, sta riscoprendo in quest’ultimo periodo una forte rinascita e sta ritrovando da un lato le proprie tradizioni e radici e dall’altra sta esplorando nuovi ambiti.
Con la direzione artistica di Daniele Urbanetto, Marcondirondirondello diventa, a partire da quest’anno, un appuntamento fisso per la provincia di Parma.