
26/08/2009
h.10.30
Proseguono gli appuntamenti con gli scacchi del mercoledì sera in via XX Settembre, questa volta affiancati dalla musica dal vivo. Mercoledì 26 agosto la serata si aprirà con una lezione introduttiva per gli eseordienti dedicata ai temi tattici, seguita da un torneo tematico sulla variante Samisch della difesa est indiana.
Saremo in compagnia della splendida voce di Barbara Bompani, di ritorno da una entusiasmande tournée negli Stati Uniti. Si tratta di un’artista dalla forte personalità nel panorama della musica d’autore italiana che ha partecipato al premio Luigi Tenco. Barbara sarà accompagnata dal bravissimo Francesco Palmas alle tastiere e dall’eclettico Lillo Pecoraro alla batteria e percussioni.
Il connubio tra scacchi e musica continua mercoledì 2 settembre.
Durante la serata Verranno presentati alcuni principi strategici fondamentali, cui seguirà un torneo tematico sulla variante Winaver della difesa francese.
Per la parte musicale saremo accompagnati dalla magnifica voce di Barbara Barbieri, capace con il suo entusiasmo di trascinare il pubblico durante i suoi spettacoli, accompagnata alla chitarra Gabriele Cesari con i suoi raffinati giochi armonici. Dopo la partecipazione al festival di Sanremo e le svariate apparizioni televisive è oramai da anni un’artista affermata, forte della sua instancabile presenza sulle scene. Attualmente sta per pubblicare un nuovo cd. Le serate si svolgono presso la yogurteria Muqqa Yo in via XX Settembre 77, dalle 21 in poi.