Scommettere per perdere peso

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

BlogDaily 
-il giornale dei blog e dei fotoblog di Parma di ParmaDaily-
Riferimento: Mondobenessereblog
Finalità di BlogDaily
Elenco dei Blog di Parma
___
29/05/2009
h.12.40

Nel Regno Unito sta prendendo piede un nuovo metodo per perdere peso: scommettere di riuscirci.
Sempre più persone si stanno convincendo che giocarsi dei soldi sulla capacità di dimagrire sia un deterrente più forte nei confronti del cibo.
E quindi si visita il sito web preposto, si scommette una certa cifra di riuscire a perdere una certa quantità di peso entro un determinato tempo. E la motivazione cresce.
In caso di mancato rispetto dell’ impegno, il denaro è sottratto dalla carta di credito e devoluto in beneficenza a scelta dello scommettitore.

UN INCENTIVO A DIMAGRIRE: A CHI DESTINARE I SOLDI PERSI – E qui subentra un altro sottile meccanismo psicologico che costituisce un ulteriore incentivo a dimagrire.
Agli scommettitori sovrappeso viene chiesto di scegliere di destinare il denaro ad associazioni o istituzioni in contrasto con le loro idee: chi ad esempio si dichiara contro l’ aborto, decolverà i suoi soldi ad associazioni che lo sostengono. Successo o fallimento sono verificati e certificati da un “arbitro”.
L’ idea a dire il vero è nata negli Stati Uniti (possibilità di successo intorno all’85%) ma in Gran Bretagna, ha riferito la Bbc, ci sono già 1.000 affezionati all’ iniziativa.

lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino
Casa Bambini