Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/08/2010
“Un bell’inizio. E’ stata una bella partita e anche se c’è ancora tanto da lavorare, siamo sulla strada giusta”. Queste le prime parole di Stefano Morrone al termine della gare vinta con il Brescia che lo ha anche visto andare in rete. Il capitano prosegue parlando del gioco del Parma: “E’ un gioco molto diverso da quello dell’anno scorso. Abbiamo molta più qualità là davanti. Ma un bravo va a tutti perché abbiamo concesso pochissimo” e del compagno infortunato Galloppa: “Come probabilmante avranno già fatto i miei compagni, anch’io colgo però l’occasione per dedicare questa vittoria a Galloppa, gli siamo vicino”.
Stefano Morrone, un gol già alla prima giornata…
“Ci siamo tolti il pensiero. Una bella soddisfazione, un bell’inizio. E’ stata una bella partita e anche se c’è ancora tanto da lavorare, siamo sulla strada giusta”.
Nonostante alcuni momenti di appannamento, la squadra è sembrata in buone condizioni fisiche…
“Per quanto mi riguarda sono molto contento perché in questo periodo solitamente faccio molta più fatica”.
E’ un Parma diverso quello di quest’anno?
“In effetti è un gioco molto diverso da quello dell’anno scorso. Abbiamo molta più qualità là davanti. Ma un bravo va a tutti perché abbiamo concesso pochissimo. Credo che si sia vista la nostra qualità, dobbiamo sfruttarla”.
E’ rimasto però qualcosa del Parma dell’anno scorso, in particolare le ripartenze?
“Credo che una parte del nostro lavoro riguardi proprio lo spirito: attenzione e concentrazione. Siamo stati bravi a difenderci e ripartire”.
L’abbiamo chiesto a Bojinov e adesso lo chiediamo anche a lei: quanti gol vuole fare in questa stagione?
“Ancora più gol di Bojinov (scherza il capitano, ndr). Come probabilmante avranno già fatto i miei compagni, anch’io colgo però l’occasione per dedicare questa vittoria a Galloppa, un ragazzo che ha subito un grave infortunio e ci fa piacere stargli vicino”.
Forse sarebbe meglio che questa pausa non ci fosse e si andasse subito a Catania?
“In effetti non è che gradisca molto questa pausa, ma abbiamo due ragazzi in Nazionale: Mirante confermato e Antonelli che è stato convocato per la prima volta, questo dà una grande gioia e soddisfazione a tutto il gruppo”.
Per Stefano Morrone quando arriverà la convocazione?
“Bisogna essere realisti, credo che non arriverà mai. Quello che spero è in un lungo contratto con il Parma”.
E’ stata una vittoria sorprendente?
“Sorprendente no, perché in questo periodo abbiamo lavorato bene. Dopo le tante amichevoli fatte c’era la voglia di scendere subito in campo per vedere di che pasta eravamo fatti”.
Cambierà la rosa in questi giorni che mancano alla fine del calciomercato?
“Non saprei, sappiamo che negli ultimi giorni di mercato può succedere di tutto. Ora godiamoci la sosta ed i compagni in Nazionale, poi lavoreremo ancora per affrontare il Catania”.
(si ringrazia fcparma.com per la collaborazione)