Sicurezza, interventi in Oltretorrente e novità in arrivo

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
08/05/2010
h.13.00

L’Oltretorrente non sarà dimenticato. Anzi, è sempre stato nei pensieri dell’Amministrazione”. A sostenerlo, l’assessore comunale alla Sicurezza, Fabio Fecci, che promette attenzione anche a seguito di alcune richieste pervenute dai residenti: “Abbiamo potenziato la vigilanza nella zona di piazzale Inzani e vie limitrofe già da qualche tempo a testimonianza del fatto che siamo presenti con costanza e attenzione sui problemi che si verificano nella nostra città”.
Al fine di assicurare una maggiore sicurezza agli abitanti della zona, sono stati intensificati i servizi di presidio fisso da parte della Polizia Municipale sia in orario pomeridiano che serale.
Per garantire un ulteriore strumento di intervento per gli agenti della Polizia Municipale, è in fase di valutazione anche la possibilità di emanare una apposita ordinanza per contrastare le problematiche che da qualche tempo si verificano nell’area, legate all’abuso di sostanze alcoliche di alcuni soggetti che si ritrovano nel piazzale.
Nel pomeriggio di venerdì, poi, gli agenti della Polizia Municipale con la collaborazione di personale sanitario, hanno provveduto ad effettuare un Aso (accertamento sanitario obbligatorio) nei confronti di un senza fissa dimora che da tempo si era trasferito stabilmente in borgo Poi e che era stato oggetto di numerose segnalazioni da parte dei cittadini causa molestie ai residenti e ai passanti e atti osceni in luogo pubblico. Il soggetto al momento è ricoverato presso il Centro di Diagnosi e Cura.