Devil’s Den: The Cheaters

Casa Bambini
lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
28/10/2014

 

Dalle ore 20 @ Devils Den in via Patrioti 8 a Salsomaggiore…
La prima band che ha suonato sotto la nostra gestione e probabilmente la band preferita del Gigio. Portano in italia il loro rock sixties selvaggio.
Non mancate scemi!
The Cheaters sono una giovane e frizzante band di Oslo formatasi nel 2004. Il loro primo album del 2007: “You want more” descrive bene l’attitudine della band. Il loro suono nasce dalla fusione del meglio della musica degli anni 60 e 70. Partendo dal R’n’B della British invasion, dal powerpop e punk del 77 e dal garage rock alla Nuggets riescono a ottenere un sound innovativo e vigoroso. Basta immaginarsi i grandi autori delle melodie sixties come The Pretty Things, The Artwoods o Them mischiati all’energia del punk 77 come quella dei Clash, dei Jam e The Saints. da lì in poi è un susseguirsi di tour in giro per l’Europa che consacrano la band come uno dei migliori r’n’r live set in circolazione. La cruda onestà di quei suoni è l’essenza della musica dei Cheaters. Ora esce il loro nuovo album “Rites of spring” il cui singolo “20000 miles an hour girl” è diventato un vero e proprio hit delle radio norvegesi. In questo album la band esplora nuove direzioni; oltre alle influenze sixties si trovano riferimenti e ispirazione in band come i Buzzcocks, i Television, i Primal Scream e i Fugazi.
Con una grande energia live (premiata dalla prestigiosa apparizione al festival di Roskilde), una serie di nuove uscite in cantiere, e un tour europeo in corso i Cheaters sono un’imperdibile occasione per tutti gli amanti dei sixties e del rock’n’roll!! Resterete folgorati!
I Cheaters sono:
Øyvind Skarsbø – Guitar and Vocal
Henrik Width Kristiansen – Drums
Mats Greger – Bass.

Casa Bambini
lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino