
04/07/2012
h.16.20
E’ ripartita oggi nuova la stagione del Parma. Se negli anni passati il raduno era fissato con la partenza di metà luglio per il ritiro, questa volta il gruppo si è ritrovato anzi tempo al Geovillage di Olbia.
Le motivazioni di questa settimana che la squadra trascorrerà in Sardegna, le spiega mister Roberto Donadoni al suo arrivo presso la struttura che poco dista dalle più belle spiagge dell’isola: “Volevamo dare ai ragazzi la possibilità di una settimana di vacanza vera e propria, stando vicino ad amici e famiglie, ma allo stesso tempo creare un condizionamento in vista del ritiro vero e proprio che inizierà il 14 luglio. É una piccola preparazione con la libertà di stare insieme ad amici e parenti.”
Il mister trova già una squadra diversa da quella che ha lasciato a maggio. Diverse operazioni di mercato si sono già concluse, tra cui la cessione di Giovinco e l’acquisto di Amauri: ”Qualcosa è già stato fatto e credo che la società si sia già mossa in una buona direzione. É chiaro che abbiamo perso dei giocatori importanti, bisogna ammetterlo, ma lo spirito del Parma deve essere questo, avere un mix di giocatori di prospettiva, da valorizzare, affiancati da giocatori di esperienza come può essere Amauri. Questa settimana serve anche per coloro che entreranno a far parte del gruppo, iniziando a conoscere i propri compagni di squadra coi quali condivideranno lo spogliatoio.”
Rimanendo al calciomercato si parla di Paletta, che il Parma ha praticamente blindato: “E’ un giocatore che ha fatto un’ottima stagione e per questo era tra i più ricercati da diversi club. Il fatto che sia stato tolto dal mercato e che rimanga con noi un altro anno è un segnale di forza importante da parte della società nei confronti della squadra e della tifoseria. Siamo molto felici di questo e mi auguro che si ripeta dopo l’ottima stagione da poco conclusa.”
Come ha passato l’estate il mister?: ”Abbastanza tranquilla, movimentata solo dal viaggio in Cina con il Presidente Ghirardi a cui ho partecipato molto volentieri e dal seguire gli ottimi Europei disputati dalla Nazionale di Prandelli anche se tutti speravamo finisse diversamente.”
Infine una battuta sui programmi per i prossimi giorni:”Ci saranno un paio d’ore di lavoro al giorno, alternate tra mattina e pomeriggio. Domenica pomeriggio i ragazzi saranno liberi e potranno rilassarsi con le proprie famiglie ed amici. L’importante sarà la presa di coscienza da parte di tutti dell’idea che io e il mio staff abbiamo in mente per la prossima stagione.”
Esprimi la tua opinione sul Parma: clicca qui!