Villa Braga, incontro sulla Resistenza

30/04/2011
h.12.10

La Resistenza in città, la figura di Giacomo Ulivi, la menzogna della razza e la discriminazione razziale. Questi sono stati i temi al centro dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi a Villa Braga (Mariano), che ha coinvolto i ragazzi della 3D della scuola media don Cavalli – accompagnati dall’insegnante Elisabetta Petrolini – e gli alunni della 5B della don Milani, accompagnati dalle insegnati Marta Corradi e Maria De Vincentiis.
La visita ha rappresentato la tappa finale di un percorso di studio sul Risorgimento e la Resistenza nel parmense, e ha dato l’opportunità di giovani di incontrare due protagonisti della guerra di liberazione: i partigiani Renato Lori “Crick”, e Sergio Giliotti “Sparviero”.
Questa iniziativa mi permette di continuare a lavorare con le scuole per diffondere i valori della democrazia, e inoltre è un modo per celebrare il 25 Aprile e rendere omaggio a due protagonisti della nostra storia”, afferma Ferdinando Sandroni, delegato del sindaco all’Associazionismo.

___

Segnalazioni articoli recenti:

Sarò denunciato dal PDL per turbativa alla quiete pubblica (di Andrea Marsiletti)
“Il popolo di sinistra vuole rappresentanza nelle Istituzioni” (di Andrea Fellini)
“Le nostre parole d’ordine: trasparenza, partecipazione, associazionismo” (di Massimiliano Dall’Argine)
“Non esistono idee di sinistra, destra o di centro: esistono buone idee e cattive idee” (di Matteo Orlandi)

lombatti_mar24