
Una giornata solenne e ricca di significato per i Dottori e le Dottoresse di ricerca dell’Università di Parma che hanno concluso il loro percorso nel 2023: domani 29 giugno torna all’Università di Parma il PhD Day, la cerimonia di proclamazione di Dottori e Dottoresse di ricerca e di consegna delle pergamene.
Interverranno il Rettore Paolo Andrei, l’Assessora a Scuola, Università, Ricerca, Agenda digitale della Regione Emilia-Romagna Paola Salomoni, il Delegato del Rettore ai Dottorati di ricerca e Apprendistato di alta formazione e ricerca Gianluca Calestani, il Presidente della Fondazione Cariparma Franco Magnani e il Direttore di Imem CNR Andrea Zappettini. Seguiranno le esperienze di due Dottori di Ricerca.
L’appuntamento, in programma per le 11 nell’Aula Magna della sede centrale, si concluderà con la proclamazione collettiva da parte del Rettore e il tradizionale lancio dei tocchi.
La cerimonia sarà visibile in diretta streaming sul sito web dell’Ateneo www.unipr.it
† La grande occasione americana: dai sacrifici umani alle conversioni di massa e alla furia iconoclasta (di Chiara Allegri)