Euro Torri, tornano i “Giovedì d’estate”

SMA MODENA
lodi1

02/07/2013
h.15.30

Nel segno della continuità, i “GiovedidEstate” dell’Euro Torri compiono 8 anni, confermando la loro vocazione a punto di ritrovo e di intrattenimento, tra musica, cabaret “made in Zelig” e shopping. Dal 4 al 25 luglio il centro commerciale di Parma diventa così teatro di eventi per quattro giovedì consecutivi, sempre con inizio alle ore 21, ingresso libero e gratuito, apertura fino a mezzanotte di tutti i negozi, bar e ristoranti e la novità di un dj set aperitivo alle ore 19.
Si comincia giovedì 4 luglio con il concerto dei Divina, band di hit dance attiva in tutta Italia dal 1997, in una speciale serata che si apre già alle ore 19 con il grande Max Pezzali, ospite di Mediaworld per incontrare i suoi fan e firmare le copie del suo ultimo album “Max20”, attualmente ai vertici delle classifiche nazionali di vendita, grazie anche al traino del singolo radiofonico “L’universo tranne noi”.
Come negli anni scorsi, gli spettacoli si svolgono in piazza Balestrieri, davanti all’entrata sud dell’Euro Torri, cui spetta l’organizzazione dei “GiovedidEstate”. Presenta le serate Manuela Boselli.
Euro Torri, che si trova a 1 km dall’uscita “Parma Centro” dell’autostrada A1 e vanta 3200 posti auto gratuiti, ha già ospitato importanti eventi come Le Cirque du Soleil (2004), Le Vibrazioni (2005) e le prime sette edizioni dei “GiovedidEstate” dal 2006 al 2012 con Zero Assoluto, Fichi d’India, Baustelle, Roy Paci, Incognito, Sonohra, Marco Mengoni, Irene Grandi, Emma, Leonardo Manera, Paolo Migone… La filosofia del centro commerciale è “essere vicino al tessuto della città e alla gente”.
Dopo la vernice di giovedì 4 luglio con il live show dance 70-80-90 dei Divina, tra coreografie, costumi, Madonna, Michael Jackson, Prince, Wham, Bee Gees e Village People, l’edizione 2013 dei “GiovedidEstate” entra nel vivo giovedì 11 con tre comici dell’ultima stagione televisiva di “Zelig”: il commesso dell’Ikea Chicco Paglionico (“Nun c’ha facc chiù!”), l’esperta di sport Corinna Grandi, che crede che il risultato di 4-2 sia 2, e il trasformista Paolo Casiraghi, noto nei panni del cantante spagnolo Manuel Garcia Chuparosa de la Pierna e della bergamasca Suor Nausicaa.
Giovedì 18 luglio la compagnia torinese Bit porta in scena “All that musical”, con 10 artisti che permettono di rivivere in incalzanti medley le emozioni dei musical “Notre-Dame de Paris”, “Moulin Rouge”, “Cats”, “La febbre del sabato sera”, “Grease” e altri. Giovedì 25, infine, tocca a “Parma canta Dalla”, concerto-tributo a Lucio Dalla da parte di una superband costituita per l’occasione da alcuni dei maggiori professionisti del territorio, una sorta di nazionale musicale parmigiana con i cantanti Simone Valeo e Mara Mazzieri, il chitarrista Daniele Morelli, il bassista Mirco Reggiani, il batterista Helder Stefanini e il sassofonista Emiliano Vernizzi.

Fuori Orario: Max Pezzali Tribute

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
27/04/2013

Hanno ucciso l’Uomo Ragno… ma anche Superman non sta benissimo. Sabato 27 aprile 2013 al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) va in scena un concerto che rappresenta una novità assoluta nella programmazione: alle ore 22.30 il «Tributo agli 883 e a Max Pezzali» dei Max Pezzali Tribute, cinque ragazzi piacentini guidati dalla voce di Matteo Magni. È il primo tributo ufficiale alla band che ha segnato un’epoca negli anni ’90 (gli 883) e si è poi evoluta nel percorso solistico di Pezzali dal 2004 a oggi. A un solo anno dalla nascita del progetto, la coverband contava già 10mila fans iscritti al profilo Facebook.
Ingresso con consumazione inclusa a 12 euro, riservato ai soci Arci. Il Fuori Orario apre alle 20, con aperitivo-buffet fino alle 21.30 gratuito e animato dal dj set tech-house di Luca Coppola. Sempre alle 20, apertura del punto ristoro, prenotabile allo 0522-671970 o 346-6053342. Poi, altri tre dj set: nell’area spettacoli, Dj Tano in rock, punk, ska e reggae; nell’area binari, Dj Puccione in «Fermentitaliani»; nell’area stazione, Dj Frank K Pini in r’n’b, pop, house e dance. Info www.arcifuori.it.
Il successo dei Max Pezzali Tribute è confermato dai tanti «sold out» ottenuti nei maggiori club della penisola, con concerti che si snodano attraverso la discografia di Pezzali dagli esordi con gli 883 fino all’ultimo album di inediti «Terraferma». Un viaggio musicale accompagnato da video originali e adatto a un pubblico vasto ed eterogeneo, con due ore di grandi hit. La band è formata da Matteo Magni alla voce, Victor Fiorilli Muller al basso e ai cori, Fabio Comovi alle tastiere, alle programmazioni e ai cori, Aldo Zardoni alle chitarre e ai cori e Nello Savinelli alla batteria.
Nel 2012 i Max Pezzali Tribute hanno pubblicato il cd-tributo «Grazie Max», che contiene 18 tra le più belle canzoni di Max Pezzali e degli 883 nelle versioni riarrangiate della band piacentina. Alcuni titoli? «La regina del Celebrità», «Come mai», «Nella notte», «Gli anni», «Rotta per casa di Dio», «La dura legge del gol», «Una canzone d’amore», «Sei fantastica» e tanti altri! Nella scaletta dei concerti è stata aggiunta una nuova canzone: dall’ultimo album di Pezzali, «Terraferma» (2011), il singolo «Credi», che consta anche di un bellissimo video.
«Ora che “Credi” è in scaletta – dicono i Max Pezzali Tribute – non vi resta che chiederlo ai nostri concerti e dedicarlo a un vostro amico a cui tenete. Il messaggio infatti è bello e incoraggia a vivere la propria vita con fede ed entusiasmo».

Best: Max Pezzali Tribute Band

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
31/05/2013

Venerdì 31 Maggio! Special guest: MAXPEZZALITRIBUTE BAND! @ Casale di Felino dalle 21 alle 4.
Dopo un anno d’attesa inaugurano i giardini estivi del BEST, per festeggiare con voi l’attesa riapertura, abbiamo preparato una serata indimenticabile.
Vi aspettiamo per la nostra cena animata, con un menu’ esclusivo:
Antipasto:
Crostini misti con salse alle verdure
Bis di primi:
Tagliolini al radicchio rosso e tartufo
Maltagliati speck e spinaci
Secondo:
Roastbeef con patate al forno
vino-acqua-caffe’
25,00 euro a persona
Ingresso al locale:
ingresso libero consumazione facoltativa per la donne entro le 1
ingresso libero con consumazione obbligatoria 8€ uomo
entro l’ 1:00
Ingresso libero con consumazione obbligatoria 10€ unisex
dopo l’1:00
Dj set:
Enea Maini
Alex Merusi
Voice:
Francesco Cerati
Festa ufficiale dell’ agenzia SERGIO ANIMAZIONE.