Zerbini, GIÖBIA + Lourdes Rebels sabato 28 novembre

SMA MODENA
lombatti_mar24
Collettivo Garagistico #10 – GIÖBIA + Lourdes Rebels + Dj set by Gaido…
Decima serata del Collettivo Garagistico e questa volta si vira verso lidi esotici e occulti. Due gruppi italiani: Giöbia e i parmigiani Lourdes Rebels./// GIÖBIA (space-rock, Milano)
Negli ultimi tempi si parla molto di Italian Occult Psychedelia per riferirsi a un’ondata di gruppi italiani che il mondo ci invidia. I Giöbia ne fanno parte a pieno titolo soprattutto perché al di là degli ultimi sviluppi dei gusti del pubblico, loro tirano dritto per la loro strada da quasi vent’anni: dall’autoproduzione passando per Jestrai alla tedesca Sulatron Records, con un futuro negli Stati Uniti. L’ultimo album si chiama Magnifier e suona grosso, spesso e dilatato.
Il loro retroterra: Hawkwind, Gong, 13th Floor Elevators, Black Sabbath, Jesus and Mary Chain e chi più ne ha… Certamente psichedelici, pesantemente psichedelici: alla vecchia. Space-rock che è una vera forza della natura. Crediamo che qui a Parma possano deliziare molte ma molte orecchie, io starei in zona Zerbini il 28./// Lourdes Rebels (psychedelic jungle music, Parma)
Di Parma. Sì, magari li conoscete pure di persona se venite alle serate del Collettivo, sempre in prima linea. Complice il genere e il profilo poco avvezzo al localismo si sono guadagnati le simpatie dell’americana Aagoo Records e sono una primizia in città. Il loro Snuff Safari è un disco incentrato sulla manipolazione del suono: batterie elettroniche, tastiere, chitarre rarefatte al massimo e inquietudine che ci riporta all’immaginario dei B-movie ’70-’80. Un canto esotico senza voce, originario di una terra disabitata e piena di pericoli.

///Aftershow: CG Dj set by Gaido

Dalle 20:00 cucina aperta e spina in funzione!
Inizio CONCERTI ore 22:00
Ingresso riservato ai soci ARCI.
Biglietto d’ingresso 3 euro.

ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (via Bixio) a Parma.