Riparte “Parma facciamo squadra”

lodi_maggio24
SanMartino
kaleidoscopio
Casa Bambini

27/09/2014
h.14.20

Riparte il progetto “Parma facciamo squadra” che lo scorso anno, grazie alla generosità dei cittadini, ha permesso di acquistare alimenti per le famiglie in difficoltà di Parma e provincia per un importo di 245mila euro.
Quest’anno il volontariato vuole rispondere a un’altra emergenza: sostenere la mobilità di tutte quelle persone fragili per le quali spostarsi in città non è scontato.
Sono tantissime le associazioni impegnate su questo fronte che, con i loro mezzi di trasporto, consentono ad anziani, malati e disabili di raggiungere quotidianamente i luoghi di cura ma anche di lavoro e del tempo libero. Dimensioni importantissime legate a doppia mandata al benessere di chi si trova in condizione di svantaggio.
Ecco perché, da qui al 13 gennaio, il volontariato chiamerà la città a partecipare a una raccolta fondi per acquistare nuovi mezzi di trasporto.
Un progetto che, nel suo disegno complessivo, prevede anche di arruolare nuovi autisti volontari e di coordinare i pulmini che già esistono, per ottimizzarne l’utilizzo.
Dal mondo dello sport, della cultura, dei professionisti, sono tanti i testimonial che già dai prossimi giorni entreranno in campo per dar voce all’appello dei volontari. E non mancheranno le sorprese.

Casa Bambini
lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino