
Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
20/04/2009
Questa sera alla Cantina Garibaldi di Cavriago si esibirà Erika Biavati.
Fin da giovanissima Erika si appassiona alla musica e nasce in lei una particolare predisposizione per il blues. Accanto alla “musica nera”, che trova la sua massima espressione nella band “SOUL SISTERS” (tributo ad Aretha Franklin e ad altri pilastri del soul), cresce il fascino per le sonorità acustiche, e per la tradizione tipicamente italiana di icone quali Mina o Mia Martini.
La sensibilità artistica di Erika cresce anche, e soprattutto, attraverso il percorso professionale: da oltre 10 anni assiste persone portatrici di handicap fisici e psichici e questa attività da sempre influenza la sua “vena compositiva”, infatti i testi della canzoni trattano delle emozioni più profonde e a volte tristi dell’animo umano.
Musicalmente, le composizioni risentono degli ascolti fatti nel corso degli anni e dei generi musicali affrontati con le varie band in cui ha militato. Si passa dalle atmosfere country-blues di “Welcome Children”, al tango di “Madame La Vie”, dalla solare “Prendimi” alla più struggente “La Luna Ha Paura Del Buio”.
L’esibizione dal vivo, che è la dimensione favorita di Erika, vede la partecipazione di talentuosi musicisti, in grado di valorizzare al meglio lo spettacolo.
___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily