Cena augurale del Pdl a Salsomaggiore

28/12/2009
13.30

Si è svolta in un locale di Cangelasio la tradizionale cena degli auguri del Popolo della Libertà di Salsomaggiore e Tabiano. Presente per l’occasione per portare gli auguri di tutto il partito era il Coordinatore provinciale e Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Luigi Giuseppe Villani. L’importante esponente politico regionale partendo dai fatti nazionali ha parlato del PDL come di “un popolo ferito ma tenace come il suo leader e quindi quello che ci vuole per portare avanti le grandi riforme di cui ha bisogno questo paese”.
Quanto alla realtà di Salsomaggiore e Tabiano Villani ha assicurato che a breve di concerto con il vice coordinatore vicario Massimo Moine ed in senno al coordinamento provinciale nominerà il coordinamento comunale con un suo coordinatore in modo da strutturare l’organizzazione del partito sul territorio. “L’auspicio – ha quindi concluso il coordinatore provinciale – è che nella prossima tornata elettorale, quella delle regionali, il PDL trovi un importante successo per dare un ulteriore segnale di insofferenza delle città termale verso l’amministrazione comunale guidata dal PD.
Sarà comunque fondamentale insistere nel vigilare attentamente su tutti gli atti di questa amministrazione comunale da basso impero per impedire che provochi danni ulteriori rispetto a quelli enormi provocati a tutto il comparto termale di Salso e Tabiano”.
Della drammatica situazione delle Terme e di tutta l’economia che vi sta attorno ha parlato il Consigliere provinciale Simone Orlandini evidenziando, oltre all’incapacità dell’attuale gestione e del Comune di Salsomaggiore il disinteresse della Provincia e della Regione.
Il Consigliere comunale Tarcisio Malvisi ha insistito sulla necessità di organizzare bene il PDL sul territorio in modo da consentirgli di prepararsi al meglio per far cambiare pagina Salso quando se ne presenterà l’occasione.
Infine il capogruppo in Consiglio comunale, Giuseppe Franchi ha evidenziato l’importanza per rilanciare il loro futuro di Salsomaggiore e Tabiano hanno bisogno di un partito unito e pragmatico come deve essere il PDL sottolineando comunque esso e i suoi esponenti hanno una grande responsabilità in questo territorio essendo il partito di maggioranza relativa”. 

    

lombatti_mar24