Confagricotura a Cibus, Giansanti e Marini: “Agricoltura parmense al centro del rilancio”

proges_4_21

“Parma è il fulcro della ripartenza. Con le sue eccellenze gastronomiche deve essere al centro del rilancio per rafforzare il prodotto italiano e vincere le sfide sui mercati internazionali”. Questo il messaggio lanciato da Cibus dal presidente nazionale di Confagricoltura Massimiliano Giansanti e dal presidente di Confagricoltura Parma Mario Marini in occasione dell’inaugurazione dello stand dell’organizzazione agricola nel padiglione 5 (posizione L10).

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sottosegretario alle Politiche agricole Gianmarco Centinaio, dei parlamentari Laura Cavandoli e Maurizio Campari e del consigliere regionale Matteo Daffadà.

Domani (1° settembre) Confagricoltura promuove il convegno “L’informazione nutrizionale in Europa fra rischi e opportunità”, alle 15, con un momento di approfondimento sul grande dibattito europeo sul sistema di etichettatura Nutriscore, che metterà a confronto produttori, ricercatori, nutrizionisti ed esperti di salute e sicurezza alimentare.