Controlli della Polizia Stradale a Ponte Taro: il 10% dei conducenti in stato di ebbrezza

confartigianatomaggio

Domenica notte la Polizia di Parma ha effettuato un servizio dedicato alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti.

Il dispositivo di controllo, composto da tre pattuglie della Polizia Stradale, da una unità Cinofila e dal Medico della Polizia di Stato, assistito da un ambulatorio mobile messo a disposizione dalla Croce Rossa, è stato attivato sulla SS9 a Ponte Taro.

L’attività compiuta ha permesso di verificare 62 conducenti, dei quali 6 sono risultati in stato di ebbrezza alcoolica e due alterati dall’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e cannabis.

I suddetti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati previsti dal codice stradale.

Le patenti sono state pertanto ritirate per essere inoltrate al Prefetto ai fini della sospensione.

Durante le operazioni di polizia è stata altresì sequestrata una patente di guida perché falsa, ed il possessore è stato denunziato alla A.G. per il reato previsto dall’art 489 C.P.

Inoltre una persona è stata deferita alla A.G. per il possesso di una arma impropria (mazza da baseball) portata all’interno dell’abitacolo.

Da ultimo, ma non per rilevanza, sono state accertate e contestate 3 violazioni amministrative contrastanti con le norme del Codice della Strada delle quali una per guida senza patente.

I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

Casa Bambini
SanMartino
lodi_maggio24
kaleidoscopio