Domenica 7 aprile torna al Campus Universitario il Duathlon Conad Kids: impegnati 700 atleti

confartigianatomaggio

Un evento che festeggia quest’anno le 20 primavere ma che, essedo capace di rinnovarsi e di evolversi ogni stagione, davvero non risente del peso degli anni.

Il Duathlon Conad Kids, organizzato dal CUS Parma, sezione Triathlon Forniture Gelmini, anche quest’anno vale come Campionato Regionale per le categorie Giovani e Giovanissimi, oltre a essere tappa sia del Circuito regionale Trikids Cup ma anche del Circuito Nord Est.

Inserito nel calendario della Federazione Italiana Triathlon, supportato da comitato Regionale della stessa Fitri, le gare, vedranno darsi battaglia quasi 700 atleti, dai 5 ai 22 anni.

Teatro delle sfide il Campus Universitario, che grazie alle sue peculiarità potrà ospitare tutte le discipline e tutte distanze previste dall’articolato regolamento tecnico: dai 3 km sullo sterrato in mountainbike dei ragazzi 3000 metri di corsa degli junior, dai 200 metri di corsa dei cuccioli ai 10 km in bici da strada delle categorie degli Youth A.

Il via è previsto alle 10.30 con le gare promozionali dei minicuccioli, per terminare nel tardo pomeriggio con la gara della categoria junior.

Nel mezzo, tra le varie partenze, ci saranno le premiazioni e i terzi tempi, grazie alle collaborazione con Conad, il Consorzio di Tutela della Coppa di Parma Igp, il Consorzio di Tutela del Salame Felino Igp, vini Ariola e il panificio Boni, a supportare a fine gara i quasi 700 atleti.

Ma tutto questo non sarebbe possibile senza il contributo speciale di Artcafè, Salumificio Cavalier Umberto Boschi, Salumifico Fontana Ermes, Cetilar, Volata, Mutti, Parmalat, Sitronic.

lodi_maggio24
SanMartino
kaleidoscopio
Casa Bambini