
23/06/2011
h.18.00
Partecipare al Fiuggy Family Festival e a un’azione di solidarietà verso le famiglie di Shelallà: è possibile iscrivendosi entro il 30 giugno a “Familiarizziamo”, il programma di iniziative promosso dal Comune di Parma per la famiglia.
“Familiarizziamo” prevede, tra l’altro, un gemellaggio con le famiglie della comunità di Shelallà (Etiopia) grazie alla collaborazione della ong Parma per gli Altri, che da anni opera in quel Paese.
Tutte le famiglie di Parma sono invitate a partecipare a questo gemellaggio e oggi hanno un motivo in più per farlo: registrandosi entro il 30 giugno a “Familiarizziamo” e sostenendo con una donazione minima di 2 euro il progetto “Parma – Shelallà: Familiarizziamo!”, parteciperanno all’estrazione di un soggiorno-vacanza a Fiuggi durante il Fiuggi Family Festival, il festival italiano dedicato alle famiglie e alle politiche a esse dedicate (www.fiuggifamilyfestival.org) che si terrà dal 28 al 31 luglio.
Tutte le donazioni raccolte tra le famiglie di Parma saranno interamente devolute al progetto per il sostegno delle famiglie della comunità di Shelallà nel loro educare, prendersi cura, fare festa, affrontare la non sempre facile quotidianità.
Per partecipare basta recarsi presso i banchetti “Familiarizziamo” che saranno allestiti venerdì 24 e sabato 25 giugno in piazza Garibaldi dalle 19 alle 24 durante la manifestazione Boulevart.
Il premio consiste in un soggiorno per quattro persone in albergo più la partecipazione domenica 31 luglio al torneo medievale. Per le famiglie più numerose è possibile integrare l’iscrizione pro quota.