
25/11/2010
La trasferta negli States ha leggermente cambiato i gusti sessuali di Liverani Ermanno. L’amico di Gerry Calà difficilmente potrà ancora essere chiamato “lo schiantatope”!
Vacanze in America è un film del 1984, diretto dal regista Carlo Vanzina.
Un gruppo di ex-studenti della scuola religiosa “San Crispino” parte da Roma alla volta degli Stati Uniti per una vacanza di due settimane attraverso i luoghi più famosi e suggestivi del continente nordamericano.
La guida dello scatenato gruppo è affidata al giovane insegnante di storia e geografia Frà Rodolfo da Ceprano (Christian De Sica), conosciuto da tutti come Don Buro, e da un sacerdote più anziano, insegnante di religione, Fratello Serafino (Renato Moretti), continuamente preso di mira dai ragazzi.
Le vacanze per alcuni saranno un vero e proprio disastro: tre giovani malconsigliati da Peo Colombo (Jerry Calà), ex-alunno che crede di saperla lunga, dopo aver tentato in ogni modo di uscire “conquistatori” dalla terra americana perderanno tutto il denaro a Las Vegas e torneranno a casa con le pive nel sacco.
Gli altri studenti si invaghiranno di belle Americane sconosciute o semplicemente cercheranno di divertirsi; ci sarà anche il tempo per una sfida calcistica Roma-Juventus sullo sfondo della Valle della Morte, giocata insieme ad un altro gruppo di Italiani provenienti da Torino.
Don Buro, dal canto suo, resiste alle maldestre avances della madre di uno degli alunni, la signora De Romanis (Edwige Fenech), divorziata e co-organizzatrice della vacanza, che grazie al prete ciociaro capisce finalmente che non è il caso di arrovellarsi nelle sue tristezze di moglie fallita e madre apprensiva.
Finita la vacanza il gruppo rientra in Italia, soddisfatto per aver trascorso 15 giorni sensazionali ed irripetibili.
Clicca qui per vedere gli altri video di Trash Daily