Pedemontana sociale, “Famiglie al Centro”: ultimi incontri con festa finale

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

Con la fine delle scuole e l’inizio vacanze estive, a giugno termineranno anche gli incontri gratuiti di “Famiglie al Centro” organizzati dal Centro per le Famiglie distrettuale, gestito da Azienda Pedemontana sociale, in collaborazione con Ausl e diverse associazioni del territorio. Incontri che saranno l’occasione per darsi appuntamento a settembre con il nuovo calendario di appuntamenti.

Un arrivederci che si annuncia pieno di entusiasmo: sono stati tanti, infatti, i neo e futuri genitori che grazie alla collaudata formula di “Famiglie al Centro” hanno avuto la possibilità di condividere dubbi, esperienze e confrontarsi con esperti in grado di fornire loro consigli e strumenti per vivere al meglio una nuova e intensa fase della vita, articolati nei tre percorsi: “Mamme al Centro”, “Papà al Centro” e “Genitori al Centro”.

Il calendario di giugno propone gli ultimi due incontri di “Mamme al Centro”, sempre di giovedì, dalle 10 alle 12. Il primo “Facciamo yoga con l’insegnate Lara Bulgarelli”, si svolgerà l’8 giugno al Circolo Anspi “La Ruota” di Lesignano de’ Bagni in Strada Argini 5. Il secondo e ultimo incontro “Parliamone tra mamme” sarà, invece, il 15 giugno al Parco Nevicati di Collecchio con le operatrici del Centro per le Famiglie.

 

† Il Cristianesimo e l’idolatria in Messico e in Perù (di Chiara Allegri)

 

Tra i due appuntamenti di “Mamme al Centro”, più precisamente sabato 10 giugno dalle 10 alle 12 al Linsolito Bar di Collecchio, la festa finale di “Genitori al Centro” che segnerà l’ultima tappa di “Un viaggio emozionante”, con l’arrivederci a settembre.

Il Centro per le famiglie sta inoltre predisponendo un calendario di proposte estive per essere vicino alle famiglie anche nelle zone di villeggiatura nelle zone appenniniche del distretto sud est. Per il programma, in corso di definizione, il CPF invita a mantenersi aggiornati consultando la sua pagina Facebook o il sito dell’Unione Pedemontana Parmense.

Per prenotazioni e ulteriori informazioni sugli incontri, occorre contattare sempre il Centro per le Famiglie, telefonando allo 0521 331395 negli orari di apertura (Lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8 alle 13, e il giovedì dalle 14 alle 17), oppure inviando una mail all’indirizzo famiglie@pedemontanasociale.pr.it.

I calendari degli appuntamenti sono disponibili anche sul sito internet www.unionepedemontana.pr.it e sulla pagina Facebook del Centro per le Famiglie.

kaleidoscopio
Casa Bambini
SanMartino
lodi_maggio24