Ritorna l’Antico in Pilotta

SMA MODENA
lombatti_mar24

08/07/2009
h.16.50

Ritorna giovedì 9 luglio l’”Antico in Pilotta Mostra Mercato di Antiquariato e Artigianato di qualità”, ed all’insegna del divertimento il Karaoke, serate gestite interamente dal pubblico e cantate da voi con canzoni richieste. Tali eventi, inseriti all’interno del progetto “Sotto le Stelle… in Piazzale della Pace” sono patrocinati dal Comune di Parma in collaborazione con l’Agenzia alla Sanità Politiche per la Salute e l’Azienda USL di Parma.
Una mostra-mercato dedicata all’antiquariato e all’artigianato di qualità che vede la presenza di un numero sempre maggiore di espositori, una sessantina provenienti anche da fuori provincia.
Lo straordinario afflusso di pubblico che hanno saputo attrarre le bancarelle, ha creato un clima di grande socialità e incontro che ha ridonato alla zona quella tranquillità e serenità di frequentazione per famiglie, anziani, giovani coppie e bambini, che da tempo non si ricordava. Tutto ciò sposa la finalità del progetto intesa a richiamare i parmigiani in uno spazio così importante del centro storico della città, fugando, almeno nell’occasione, le problematiche legate alla sicurezza. Le grandi aggregazioni positive fanno sicuramente da forte deterrente alla microcriminalità e ai comportamenti scorretti. La qualità e la riuscita organizzazione, con il numero delle bancarelle che ormai ha saturato tutti gli spazi disponibili, ha dato ulteriore importanza alla manifestazione.
La manifestazione che favorisce l’incontro dell’antico con i parmigiani continuerà, sempre serale e al giovedì, nei mesi di luglio, agosto fino alla metà di settembre.
A completare la serata saranno presenti anche “Gli Amici di Giogiò”, che con la loro spensieratezza e abilità, coinvolgeranno il pubblico, sempre più numeroso, presente in Piazzale della Pace.

Ritorna “L’Antico in Pilotta”

SMA MODENA
lombatti_mar24

30/06/2009
h.15.30

Ritorna giovedì 2 luglio l’”Antico in Pilotta mostra mercato di antiquariato e artigianato di qualità”, patrocinata dal Comune e organizzata in collaborazione con l’Associazione I Nostri Borghi, nel perimetro di Piazzale della Pace, all’interno del progetto Sotto le Stelle… in Piazzale della Pace.
Una mostra-mercato dedicata all’antiquariato e all’artigianato di qualità che vede la presenza di un numero sempre maggiore di espositori, una sessantina provenienti anche da fuori provincia.
Lo straordinario afflusso di pubblico che hanno saputo attrarre le bancarelle, ha creato un clima di grande socialità e incontro che ha ridonato alla zona quella tranquillità e serenità di frequentazione per famiglie, anziani, giovani coppie e bambini, che da tempo non si ricordava. Tutto ciò sposa la finalità del progetto intesa a richiamare i parmigiani in uno spazio così importante del centro storico della città, fugando, almeno nell’occasione, le problematiche legate alla sicurezza.
Le grandi aggregazioni positive fanno sicuramente da forte deterrente alla microcriminalità e ai comportamenti scorretti. La qualità e la riuscita organizzazione, con il numero delle bancarelle che ormai ha saturato tutti gli spazi disponibili, ha dato ulteriore importanza alla manifestazione. “La nostra intenzione – ha sottolineato Fabrizio Pallini delegato del Sindaco alla Sanità – è di continuare ad avvicinare il maggior numero di persone in questa piazza, da troppo tempo abbandonata a se stessa, per riconquistare uno spazio fondamentale di aggregazione per la Città.
E’ per questo che l’Amministrazione – continua Pallini – si sta impegnando a fondo con iniziative, le più disparate, come questa della mostra mercato”. La manifestazione che favorisce l’incontro dell’antico con i parmigiani proseguirà, sempre di sera e al giovedì, nei mesi di luglio, agosto fino alla metà di settembre, per continuare “una grande kermesse colorata e ricca di profumi e sapori , un momento importante di grande aggregazione e svago” – come dice Pallini.
A completare la serata il Karaoke con Gli Amici di Giogiò, che con la loro spensieratezza e abilità, coinvolgeranno il pubblico, sempre più numeroso, presente in Piazzale della Pace.