Trapani – Parma 1-1. Apolloni: “Un buon test, ma dobbiamo migliorare”

comunali2022
Lombatti

Il commento di mister Luigi Apolloni dopo il quarto test pre-stagionale del Parma Calcio, il confronto con il Trapani (Serie B), terminato 1-1:

Sono contento per il risultato odierno di parità contro il Trapani, una squadra importante, che nella scorsa stagione ha disputato uno spareggio play off per andare in Serie A. Sono soddisfatto per la condizione che man mano sta crescendo e per alcuni aspetti della manovra che stiamo provando. Dobbiamo, però, essere più bravi nella costruzione e a muoverci con i tempi giusti. La squadra, ancora una volta, mi è piaciuto per l’atteggiamento mostrato. Certo, per i carichi di lavoro che stiamo svolgendo non siamo ancora brillanti e non sempre siamo lucidi nelle giocate”.

Il nuovo attaccante crociato, Manuel Nocciolini, con un gran bel gol ‘in bicicletta’, oggi pomeriggio, a Pinzolo, ha marcato nel tabellino il buon pareggio del Parma calcio con il Trapani, squadra di Serie B:

Nell’ultima partitella giocata al Centro Sportivo d Collecchio, nella prima parte di preparazione, avevo provato un gol simile. Ora è andata bene. Forse perchè allora le gambe non erano abbastanza pronte. Oggi abbiamo fatto una buona gara contro una squadra di Serie B sia nel primo che nel secondo tempo. Fare sempre gol per un attaccante è fondamentale. Cerco di fare il mio, di dare sempre il massimo per questa maglia. Per la prima volta sono in una squadra così importante, che ha qualche centinaia di tifosi al seguito anche in partite come questa. La partita con il Piacenza di Coppa Italia non arriva troppo presto, perchè si è già creato un bel gruppo grazie a un’ossatura forte esistente e agli innesti che sono stati fatti. Io sono faccio fatica a entrare in forma solitamente a inizio stagione per la mia struttura fisica, anche se ora mi sento a buon punto”.

Parma – Trapani 1-1 (30’pt De Cenco, 23’st Nocciolini)

PARMA: Coric (21’st Fall), Benassi (35’st Dodi), Nunzella (21’st Messina), Corapi (32’st Crescenzi), Coly (41’st Mastaj), Lucarelli (Cap) (26’st Saporetti), Mazzocchi (1’st Garufo), Miglietta (1’st Baraye), Evacuo (21’st Guazzo), Scavone (21’st Simonetti), Melandri (1’st Nocciolini)

A disposizione: Ricci, Panciroli.

All.: Apolloni

TRAPANI: Guerrieri (1’st Farelli), Fazio, Pagliarulo (Cap.), Legittimo, Balasa, Raffaello (1’st Canotto), Nizzetto, Barillà (21’st Ciaramitaro), Rizzato (1’st Crecco), Coronado, De Cenco (21’st Montalto).

All.: Cosmi

A disposizione: Ferrara, Farelli, Dai, Kresic, Tuminelli, Carissoni, Crecco, Fornito, Mistretta, Canotto, Ferretti

Note – Calci d’angolo: 1-3. Recupero: 0’pt, 3’st. Spettatori: 400 circa.

valparmahospital