“Un camper itinerante per raccogliere idee”

confartigianatomaggio

29/03/2012
h.21.00

“Un camper itinerante per raccogliere idee e proposte dei cittadini in tutta la città”.
E’ una campagna che parte dal basso quella del candidato sindaco Vincenzo Bernazzoli, che, fin dalle primarie, ha fatto della partecipazione e dell’ascolto dei cittadini due punti cardine. “Quella del camper è una delle principali iniziative di partecipazione della mia campagna – spiega Bernazzoli – Questo spazio itinerante sarà presente quotidianamente ai principali eventi, iniziative e mercati cittadini per raccogliere le idee, le osservazioni e i problemi della gente comune.
Mi recherò di persona in ogni zona di Parma, periferica o centrale che sia, perché ritengo che per costruire una nuova fase di governo ci sia bisogno del contributo di ogni cittadino. Fin dalle primarie, tramite il progetto “Immagina Parma”, ho voluto creare una finestra aperta sulla città per mettermi in ascolto dei parmigiani. Dopo che per anni sono state calate decisioni dall’alto, ora è il momento di mettere al centro dell’attenzione le persone e i loro bisogni”.
L’attività del camper itinerante sarà affiancata anche da altre iniziative, per poter ascoltare e raccogliere il maggior numero possibile di segnalazioni. La proposta si inserisce infatti all’interno di un progetto partecipativo più ampio e si lega a un’idea di città a misura di quartiere. “Passare dalla città cantiere alla città quartiere significa mettere al centro dell’attenzione della prossima amministrazione ogni zona della città – afferma Bernazzoli – anche le zone più periferiche. Significa rafforzare tra i cittadini quell’identità e quel patrimonio di valori che hanno fatto la forza di  Parma. Significa impegnarsi ed essere realmente presenti alla vita del quartiere valorizzandone le risorse e facendosi carico delle principali necessità”.
“Questa iniziativa – conclude Bernazzoli – è resa possibile dallo sforzo di tante persone che volontariamente e gratuitamente si stanno spendendo per la mia campagna elettorale. Intendo ringraziarli per il contributo che stanno dando e per l’esempio di generoso impegno civico che stanno dimostrando”.
Nei prossimi giorni verrà presentato un programma delle uscite del camper con il candidato nei vari quartieri cittadini.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini
kaleidoscopio