Ottimo debutto del CUS nel cross country

15/01/2009
h.10.00

Buon inizio di stagione per CUS Cariparma e CUS Medel nella prima uscita stagionale nel cross country in quel di Ferrara.
Con ben 2 atleti sul podio, ed altrettanti nelle immediate vicinanze, e con più di una squadra molto vicina alle qualificazione alle finali nazionali, il bilancio non può che essere estremamente positivo. Nelle gare femminili, spiccano tra le atlete del CUS Cariparma il 2° posto assoluto della new entry Maria Vittoria Fontanesi, che dimostra classe e grinta da vendere, venendo superata in volata nel tempo di 14’27” da Ivana Iozza, portacolori della Corradini.
Maria Vittoria, campionessa italiana in carica dei 1500, si è quindi presentata in questo inizio di stagione già in ottima forma quindi, e in queste gare invernali avrà certamente da conquistare importanti vittorie. Nella stessa gara, ottima ed inaspettata 5a piazza per Lara Mustat, altra atleta che ha fatto della continuità a buoni livelli il suo cavallo di battaglia.
Per lei tempo di 15’21”, precedendo quindi le compagne del CUS Cariparma Giulia Pasini e Lisa Ferrari, che con 16’07” e 16’09” hanno rispettivamente tagliato il traguardo in 12a e 13a posizione, su oltre 60 atlete al via. Per il CUS Cariparma assoluto nella classifica a squadra 3° posto parziale, dietro alla Corradini e alle padrone di casa del CUS Ferrara. Sul podio della gara individuale sale anche il neo portacolori del CUS Medel Yassine El Fathaoui, che in volata nella prova dei 4 km si gioca la vittoria con il carabiniere Rotondo e Pasetto della Corradini.
Una prova robusta quella del giovane marocchino proveniente dal TRC Traversetolo, che ha tutte le carte giuste per essere protagonista nel 2009. Sugli oltre 100 partenti, si piazza 24° Fabio Terzoni e 40° Matteo Filippi: grazie a questi risultati il CUS Medel alla fine della prima fase è 7° in regione. Buona prova anche per i giovani Pietro Melloni, Francesco Taliani e Stefano Bisbano. Bene anche i giovanissimi, con una effervescente Gloria Robuschi, 4a nella prova Allieve. Poco dietro la compagna del CUS Cariparma Francesca Pastorelli, 12a assoluta.
Il 3° posto complessivo delle squadre allieve è completato da Arianna Tebaldi e Giulia Soavi. Debutto nel CUS Medel anche per Dario Chitti, che in una gara difficile sulla distanza dei 4km chiude 17°, poco davanti al compagno di team Matteo Pegoiani, 20°. Nota positiva in conclusione la vittoria tra gli juniores di Davide Uccellari, modenese tesserato per la Fratellanza Modena ma che è tesserato con il CUS Medel Triathlon.

lombatti_mar24