Fuori Orario: Disco Inferno

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___

24/02/2012

I maggiori successi della discomusic-dance anni Settanta e Ottanta rivivono grazie alla band italiana più avvezza a quel periodo tutto da ballare e cantare in coro: i DiscoInferno, in concerto venerdì 24 febbraio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia), dove presentano il loro nuovo album «Studio Collection #03: Gold», uscito da poche settimane. Lo show inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro.
I DiscoInferno rappresentano la più nota e quotata discomusic band nazionale, attiva incessantemente dal 1997 con uno spettacolo richiesto ed effettuato più di 1300 volte in tutta Italia e in importanti rassegne e location d’Oltralpe. Uno show di musica dal vivo durante il quale i DiscoInferno ripercorrono la grande epopea della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni in cui questa cedette il passo alla dance, in un crescendo ricco di citazioni, medley a tema, remake, stili ed espressioni tipiche dell’epoca, il tutto miscelato alle sonorità e all’immagine di una band che vive nel nuovo millennio, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto.
In tutti questi anni il gruppo, attraverso le sue trasformazioni, che non ne hanno mai intaccato, ma semmai accresciuto, la notorietà e la forza, ha realizzato e pubblicato quattro album dal vivo, una compilation, un cd-single e due maxi-single registrati in studio, ottenendo riconoscimenti e partecipazioni a festival, club e palchi prestigiosi, veri e propri santuari della live music. Uno spettacolo estremamente visivo oltre che musicale, con colori, suoni e immagini che trovano la massima efficacia emotiva nello sviluppo serrato delle due ore di concerto, durante le quali vengono offerti circa 45 brani raggruppati in medley tematici ed estrapolati «ad hoc» da un repertorio di oltre 150 canzoni, sempre in mutazione.
Quella dei DiscoInferno è live music proposta con stile, immediatezza, grinta rock e precisione funk appresa in anni di concerti e studio dei brani. La riproduzione fedele delle sonorità originali contrapposta allo stravolgimento personale, mantenendo come filo conduttore l’estrema riconoscibilità del brano e la qualità degli arrangiamenti e delle parti vocali, l’attenta scelta della scaletta, l’incalzare dello spettacolo stesso e i numerosi cambi d’abito, fanno dei DiscoInferno la migliore espressione live della moda «disco» presente sul territorio italiano. Uno spettacolo in continua evoluzione, grazie alla ricerca costante di nuove idee, diverso a ogni apparizione, a ogni tour.

lombatti_mar24

Fuori Orario: Disco Inferno

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
15/10/2011

Reduci da un intenso 2011 in cui hanno ingaggiato una nuova cantante (Corinne Marchini) e hanno pubblicato il loro secondo album «Studio Collection #02: Silver», i DiscoInferno sbarcano sabato 15 ottobre al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) per cantare e ballare gli hit della discomusic anni ’70-’80, ma non solo.
Intanto, nell’area stazione diventa protagonista, per la prima volta al Fuori Orario, Marc Leisure, noto vocalist delle serate Pourhomme ai Magazzini Generali di Milano. Il concerto inizia alle ore 22.30, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 12 euro.
«Studio Collection» è una collana di quattro dischi con il preciso intento di offrire all’ascoltatore una nuova esperienza di suono DiscoInferno. Ogni cd contiene alcuni medley tratti dal repertorio proposto dalla band nei concerti dal vivo, realizzati con la cura, le sonorità e l’attenzione di un prodotto discografico «mainstream». Dopo «01: Bronze», uscito nell’estate 2008, e la messa a punto dell’attuale formazione, ecco che i DiscoInferno hanno dato alle stampe nel 2011 «02: Silver», il naturale sèguito del predecessore, banco di prova importantissimo per il nuovo assetto del gruppo. E stanno già studiando il terzo volume della serie…
«Forse il tuo primo vagito – dicono i rinnovati DiscoInferno nell’invitare il pubblico al concerto – è stato “Born to be alive”? Forse sul grembiulino di scuola avevi le iniziali ricamate in paillettes? Hai imparato lo svedese solo per fare merenda con gli Abba? Sul cruscotto hai il santino di Gloria Gaynor? A colazione spalmi Lady Marmalade sulle fette biscottate? Se la tua risposta è “Sì!”, allora non potrai mancare al nuovo esplosivo show dei DiscoInferno, la band più antidepressiva in circolazione! Quindi, non darti la zeppa sui piedi: svita il bacino e… shake your body!».
Il tour 2011 dei DiscoInferno è dunque l’occasione per presentare le due new entry: Corinne Marchini, voce solista, e Stefano Lori, batteria, che si sono uniti a Emanuele Faletra, l’altra voce solista, Gianluca Savia, tastiere, Fabrizio Fortunato, chitarra, e Paolo Bruno, basso. Portano in giro uno show che va ad alimentare 14 anni di attività, oltre 1300 concerti, 1 maxisingle dance, 4 album dal vivo e 2 in studio. Nonostante questi numeri da capogiro, la band ritrova ogni stagione una nuova energia e forti motivazioni per setacciare strade inesplorate che esplodono sul palcoscenico in una misticanza di suoni e colori dal magnetismo inarrestabile.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.

lombatti_mar24

Fuori Orario: Disco Inferno

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
04/02/2011

Negli ultimi mesi i DiscoInferno hanno rinnovato la formazione e messo in piedi un nuovo spettacolo che venerdì 4 febbraio approda al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Il filo conduttore con il passato è che il divertimento è garantito e si cantano e ballano gli hit della discomusic anni ’70-’80, ma non solo. Il concerto inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 da musica e video a cura di Dj Tano e Vj Danci: ingresso riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 12 euro.
«Forse il tuo primo vagito – dicono i rinnovati DiscoInferno nell’invitare il pubblico – è stato “Born to be alive”? Forse sul grembiulino di scuola avevi le iniziali ricamate in paillettes? Hai imparato lo svedese solo per fare merenda con gli Abba? Sul cruscotto hai il santino di Gloria Gaynor? A colazione spalmi Lady Marmalade sulle fette biscottate? Se la tua risposta è “Sì!”, allora non potrai mancare al nuovo esplosivo show dei DiscoInferno, la band più antidepressiva in circolazione! Quindi, non darti la zeppa sui piedi: svita il bacino e… shake your body!».
Partito proprio dal Fuori Orario lo scorso autunno, il tour invernale dei DiscoInferno è l’occasione per presentare le loro due new entry: Micaela Ester, voce, e Stefano Lori, batteria, che si sono uniti a Emanuele Faletra, voce, Gianluca Savia, tastiere, Fabrizio Fortunato, chitarra, e Paolo Bruno, basso. Con questa nuova formazione i DiscoInferno portano in giro per la penisola un nuovo show che va ad alimentare 14 anni di attività, oltre 1300 concerti, 1 maxisingle dance, 4 album dal vivo e 1 in studio. Nonostante questi numeri da capogiro, il gruppo ritrova ogni stagione una nuova energia e forti motivazioni per setacciare strade inesplorate che esplodono sul palcoscenico in una misticanza di suoni e colori dal magnetismo inarrestabile.
Nelle due ore di concerto i DiscoInferno ripercorrono la storia della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni in cui ha ceduto il passo alla dance, in un crescendo di citazioni, medley a tema, remakes, stili ed espressioni tipiche dell’epoca miscelate alle sonorità di una band che vive il 2010, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto che non permetterà certo di restare avvitati per terra!

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily

 

lombatti_mar24

Fuori Orario: Disco Inferno

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
Fuori Orario
Taneto di Gattatico (Reggio Emilia)

___
08/05/2010

Lo spettacolo e il divertimento sono garantiti quando a salire sul palco è la più nota discomusic band d’Italia: i DiscoInferno, che sabato 8 maggio trovano la loro platea ideale al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia). Costruito sul clou degli anni ’70-’80, dal funk degli Chic alla classe degli Earth Wind & Fire, dal glamour dei Village People al kitsch dei Boney M, tra lustrini, paillettes, boa di struzzo, zeppe e trucchi, il concerto inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 da immagini e proiezioni a tema. L’ingresso è riservato ai soci Arci, con consumazione obbligatoria a 10 euro; alle 20 apertura del circolo, del punto ristoro (per il quale è consigliata la prenotazione allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia della band.
Tredici anni di attività, oltre 1100 concerti in tutta Italia e anche in alcuni prestigiosi festival d’oltralpe, un maxi single dance, quattro album dal vivo e un disco in studio paiono non frenare la corsa dei DiscoInferno, che a fronte di questi numeri da capogiro ritrovano in ogni stagione nuove energie e forti motivazioni per percorrere strade ancora inesplorate e farle esplodere sul palco in una misticanza di suoni e colori dal magnetismo inarrestabile: due ore serrate di concerto, più di 45 brani in scaletta e addirittura 80 in repertorio, sempre in evoluzione.
La band ripercorre la storia della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni del passaggio di testimone alla dance, in un crescendo ricco di citazioni, medley a tema, remakes, stili ed espressioni tipiche dell’epoca, il tutto miscelato alle sonorità di una band che vive nel 2010, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto che non permette certo di restare incollati alla sedia. Imperdibili la versione di «Video killed the radio star» dei Buggles o il classico dei Village People «YMCA», per non parlare di KC & The Sunshine Band, Kool & The Gang, Earth Wind & Fire, Chic, Donna Summer, Gloria Gaynor e Bee Gees. Ma non solo!
Dopo vari cambi di formazione, i DiscoInferno sono oggi composti da Paolo Bruno al basso, Carlo Cannarozzo alla batteria, Alessandra Turri (meglio nota come Ale La Nera) ed Emanuele Faletra alle voci, Fabrizio Fortunato (l’ultimo arrivato, entrato il 12 novembre scorso al posto di Paolo Battaglino) alla chitarra e Gianluca Savia alle tastiere. Di tanto in tanto cambiano anche show, allestimento scenico, repertorio e voci, con molteplici sorprese e innovazioni. Nell’estate 2008 è uscito l’album «Studio Collection #01 – Bronze», il primo cd in studio dei DiscoInferno, giusto esperimento con alcuni frammenti del repertorio live arricchiti di sonorità e arrangiamenti nuovi.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo sabato i dj set sono protagonisti delle tre aree del Fuori Orario a partire da mezzanotte: Dj Robby nell’area spettacoli, Dj Pipitone nell’area stazione e Dj Tano nell’area binari.
___
Approfondimenti:
Interviste a Franco Bassi, gestore del Fuori Orario:
– “
Caro Vignali, chiudere i locali alle 2 è inutile
– “
Fuori Orario: musica, libri e lotta alla mafia

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24

Fuori Orario: Disco Inferno

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
Fuori Orario
Taneto di Gattatico (Reggio Emilia)

___
02/04/2010

Venerdì 2 aprile i DiscoInferno, la più nota discomusic band in Italia, tornano per la quarta volta in questa stagione al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con il meglio del meglio degli anni ’70-’80, dal funk degli Chic alla classe degli Earth Wind & Fire, dal glamour dei Village People al kitsch dei Boney M, tra lustrini, paillettes, boa di struzzo, zeppe e trucchi. Il concerto inizia alle ore 22.30, preceduto alle 21.30 da immagini e proiezioni a tema, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 10 euro; alle ore 20 apertura del circolo, del punto ristoro (prenotazioni allo 0522-671970 o 346-6053342) e degli aperitivi gratuiti fino alle 21 in compagnia della band.
Tredici anni di attività, oltre 1100 concerti in tutta Italia e anche in alcuni prestigiosi festival d’oltralpe, un maxi single dance, quattro album dal vivo e un disco in studio paiono non frenare la corsa dei DiscoInferno, che a fronte di questi numeri da capogiro ritrovano in ogni stagione nuove energie e forti motivazioni per percorrere strade ancora inesplorate e farle esplodere sul palco in una misticanza di suoni e colori dal magnetismo inarrestabile: due ore serrate di concerto, più di 45 brani in scaletta e addirittura 80 in repertorio, sempre in evoluzione.
La band ripercorre la storia della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni del passaggio di testimone alla dance, in un crescendo ricco di citazioni, medley a tema, remakes, stili ed espressioni tipiche dell’epoca, il tutto miscelato alle sonorità di una band che vive nel 2010, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto che non permette certo di restare incollati alla sedia. Imperdibili la versione di «Video killed the radio star» dei Buggles o il classico dei Village People «YMCA», per non parlare di KC & The Sunshine Band, Kool & The Gang, Earth Wind & Fire, Chic, Donna Summer, Gloria Gaynor e Bee Gees. Ma non solo!
Dopo vari cambi di formazione, i DiscoInferno sono oggi composti da Paolo Bruno al basso, Carlo Cannarozzo alla batteria, Alessandra Turri (meglio nota come Ale La Nera) ed Emanuele Faletra alle voci, Fabrizio Fortunato (l’ultimo arrivato, entrato il 12 novembre scorso al posto di Paolo Battaglino) alla chitarra e Gianluca Savia alle tastiere. Di tanto in tanto cambiano anche show, allestimento scenico, repertorio e voci, con molteplici sorprese e innovazioni. Nell’estate 2008 è uscito l’album «Studio Collection #01 – Bronze», il primo cd in studio dei DiscoInferno, che si è proposto come il giusto esperimento per portare in sala di incisione alcuni frammenti del repertorio live arricchiti di sonorità e arrangiamenti nuovi.
Come in tutte le serate degli spettacoli, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24: Dj Pipitone nell’area spettacoli, Dj Pini nell’area stazione e Dj Rocca del Maffia nell’area binari.
___
Approfondimenti:
Interviste a Franco Bassi, gestore del Fuori Orario:
– “
Caro Vignali, chiudere i locali alle 2 è inutile
– “
Fuori Orario: musica, libri e lotta alla mafia

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24

Fuori Orario: Disco Inferno

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
30/01/2009

I DiscoInferno, la più celebrata discomusic band italiana, torna venerdì 30 gennaio al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) con il meglio del meglio degli anni ’70-’80, dal funk degli Chic alla classe degli Earth Wind & Fire, dal glamour dei Village People al kitsch dei Boney M, tra lustrini, paillettes, boa di struzzo, zeppe e trucchi.
Il concerto inizia alle ore 22 con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 10 euro, scontata di 2 euro per chi entra tra le 19, orario di apertura del circolo e dell’aperitivo insieme agli artisti, e le 21.15. Pertanto, chi entra in prima serata al Fuori Orario, con soli 8 euro può parcheggiare, mangiare, bere, assistere agli spettacoli e ballare.
Dodici anni di attività, oltre mille concerti, un maxi single dance, quattro album dal vivo e un disco in studio paiono non frenare la corsa dei DiscoInferno, che a fronte di questi numeri da capogiro ritrovano ogni stagione nuove energie e forti motivazioni per percorrere strade ancora inesplorate e farle esplodere sul palco in una misticanza di suoni e colori dal magnetismo inarrestabile.
Nelle due ore medie di concerto, la band ripercorre la storia della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni del passaggio di testimone alla dance, in un crescendo ricco di citazioni, medley a tema, remakes, stili ed espressioni tipiche dell’epoca, il tutto miscelato alle sonorità di una band che vive nel 2009, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto che non permette certo di restare incollati alla sedia. Imperdibili la versione di «Video killed the radio star» dei Buggles o il classico dei Village People «YMCA», per non parlare di KC & The Sunshine Band, Kool & The Gang, Earth Wind & Fire, Chic, Donna Summer, Gloria Gaynor e Bee Gees. Ma non solo!
Dopo vari cambi di formazione, i DiscoInferno sono oggi composti da Paolo Bruno al basso, Carlo Cannarozzo alla batteria, Alessandra Turri e Stephano Bersola alle voci, Paolo Battaglino alla chitarra e Gianluca Savia alle tastiere. Infatti, di recente, hanno annunciato un «nuovo show, nuovo allestimento scenico, nuovo repertorio, nuova voce maschile, tante sorprese e innovazioni».
L’estate scorsa è uscito l’album «Studio Collection #01 – Bronze», il primo cd in studio dei DiscoInferno, che si è proposto come il giusto esperimento per portare in sala di incisione alcuni frammenti del repertorio live arricchiti di sonorità e arrangiamenti nuovi.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24.30: Marco Pipitone nell’area treni, Francesco Pini in arte Franky HP2 nell’area stazione e il dj set del Maffia nell’area binari, dove ogni venerdì la consolle viene gestita dai club Arci giovanili reggiani per «L’Angolo del Circolo».
Inoltre, ogni venerdì e sabato prosegue il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus che, organizzata dalle Province di Parma e Reggio Emilia, percorre la tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario.
Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,5 euro per sera, viene interamente scontato dal prezzo dell’ingresso al circolo di Taneto. Il tragitto dettagliato di questo bus è indicato su www.arcifuori.it, dove si può scaricare la tabella degli orari.

___
Approfondimenti:
Interviste a Franco Bassi, gestore del Fuori Orario:
– “
Caro Vignali, chiudere i locali alle 2 è inutile
– “
Fuori Orario: musica, libri e lotta alla mafia

Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24

Fuori Orario: Disco Inferno

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
20/03/2009

Con un’anteprima della festa per il 12º compleanno che terranno il giorno dopo nei pressi della loro Torino, i DiscoInferno venerdì 20 marzo tornano a dare spettacolo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia).
Naturalmente si tratta della più nota discomusic band italiana, che offre il meglio del meglio degli anni ’70-’80, dal funk degli Chic alla classe degli Earth Wind & Fire, dal glamour dei Village People al kitsch dei Boney M, tra lustrini, paillettes, boa di struzzo, zeppe e trucchi.
Il concerto inizia alle ore 22, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 10 euro, scontata a 8 euro per chi entra nella fascia degli aperitivi tra le 19, orario di apertura del circolo, e le 21.15. Alle 20.30 apre il punto di ristoro fisso.
Alle 19.45, per la rassegna «Un libro come aperitivo», lo scrittore Andrea Ferretti presenta il suo nuovo volume «Il sorriso maldestro di Giulio Mariani Cobseschi» (Pendragon editore). Classe 1971, reggiano, Ferretti è ingegnere elettronico e delle telecomunicazioni, nonché dottore in comunicazione e marketing: ha collaborato per dieci anni con il Resto del Carlino, ha pubblicato vari racconti ottenendo diversi riconoscimenti ed è al suo primo romanzo.
Avvincente la trama, con il protagonista che un bel giorno si rende conto di riuscire a diagnosticare malattie incipienti semplicemente guardando la gente in faccia e decide così di cambiare vita…
Il libro gioca con la vista, l’udito, il gusto, ma anche con il successo e la fragilità, la stabilità e la precarietà, Marshall, MacLuhan e Bobby Solo!
Per quanto riguarda invece il concerto, i DiscoInferno sono una garanzia: dodici anni di attività, oltre mille concerti, un maxi single dance, quattro album dal vivo e un disco in studio.
Nelle due ore medie di show, il gruppo ripercorre la storia della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni del passaggio di testimone alla dance, in un crescendo ricco di citazioni, medley a tema, remakes, stili ed espressioni tipiche dell’epoca, il tutto miscelato alle sonorità di una band che vive nel 2009, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto che non permette certo di restare incollati alla sedia.
Imperdibili la versione di «Video killed the radio star» dei Buggles o il classico dei Village People «YMCA», per non parlare di KC & The Sunshine Band, Kool & The Gang, Earth Wind & Fire, Chic, Donna Summer, Gloria Gaynor e Bee Gees. E molto di più, come è stato ampiamente dimostrato dall’album «Studio Collection #01 – Bronze», uscito la scorsa estate.
Come in tutte le serate dei concerti, anche in questo venerdì i deejay dettano il ritmo nelle tre aree del Fuori Orario dalle ore 24.30: Marco Pipitone nell’area treni, Francesco Pini in arte Franky HP2 nell’area stazione e il dj set del Calamita nell’area binari, dove ogni venerdì la consolle viene gestita dai club Arci giovanili reggiani per «L’Angolo del Circolo».
Inoltre, ogni venerdì e sabato prosegue il Discobus, la linea pubblica notturna di autobus che, organizzata dalle Province di Parma e Reggio Emilia, percorre la tratta da Salsomaggiore a Rubiera, con fermata naturalmente anche al Fuori Orario. Il biglietto, acquistabile a bordo del Discobus a 2,5 euro per sera, viene interamente scontato dal prezzo dell’ingresso al circolo di Taneto.
Il tragitto dettagliato di questo bus è indicato su www.arcifuori.it, dove si può scaricare la tabella degli orari.

___
Approfondimenti:
Interviste a Franco Bassi, gestore del Fuori Orario:
– “
Caro Vignali, chiudere i locali alle 2 è inutile
– “
Fuori Orario: musica, libri e lotta alla mafia

Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24

Fuori Orario: Disco Inferno

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
16/05/2009

Sabato 16 maggio va in scena al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) l’ultima data nazionale del tour invernale dei DiscoInferno, che poi si dedicheranno alla preparazione della tournée estiva in partenza a giugno. La band torinese, considerata la migliore in Italia nel far rivivere la discomusic degli anni ’70-’80, è stata gratificata in questi giorni dalla partecipazione al programma televisivo «Cupido», condotto da Federica Panicucci il 13 maggio su Italia 1.
Il concerto inizia alle ore 22, con ingresso riservato ai soci Arci e consumazione obbligatoria a 10 euro, scontata a 8 euro per chi entra nella fascia degli aperitivi tra le 19, orario di apertura del circolo, e le 21.15. Alle 20.30 apre il punto di ristoro fisso; per prenotazioni telefonare allo 0522-671970.
I DiscoInferno sono una garanzia: dodici anni di attività, oltre mille concerti, un maxi single dance, quattro album dal vivo e un disco in studio.
Nelle due ore medie di show, il gruppo ripercorre la storia della discomusic dalla metà degli anni Settanta fino ai giorni del passaggio di testimone alla dance, in un crescendo ricco di citazioni, medley a tema, remakes, stili ed espressioni tipiche dell’epoca, il tutto miscelato alle sonorità di una band che vive nel 2009, per uno spettacolo sempre attuale e di fortissimo impatto che non permette certo di restare incollati alla sedia.
Si tratta della più nota discomusic band italiana, che sa spingersi dal funk degli Chic alla classe degli Earth Wind & Fire, dal glamour dei Village People al kitsch dei Boney M, tra lustrini, paillettes, boa di struzzo, zeppe e trucchi.
Imperdibili la versione di «Video killed the radio star» dei Buggles o il classico dei Village People «YMCA», per non parlare di KC & The Sunshine Band, Kool & The Gang, Donna Summer, Gloria Gaynor e Bee Gees. E molto di più, come è stato ampiamente dimostrato dall’album «Studio Collection #01 – Bronze», uscito nell’estate 2008.
Dopo vari cambi di formazione, i DiscoInferno sono oggi composti da Paolo Bruno al basso, Carlo Cannarozzo alla batteria, Alessandra Turri e Stephano Bersola alle voci, Paolo Battaglino alla chitarra e Gianluca Savia alle tastiere.
___
Approfondimenti:
Interviste a Franco Bassi, gestore del Fuori Orario:
– “
Caro Vignali, chiudere i locali alle 2 è inutile
– “
Fuori Orario: musica, libri e lotta alla mafia

Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24