Incontri dedicati all’infanzia al Teatro delle Briciole

Intorno all’infanzia nasce un nuovo progetto di formazione del Teatro delle Briciole. Qui, carichi d’infanzia è un invito ad avvicinarsi all’infanzia per continuare a sancirne il ruolo. E’ un appello rivolto a maestri, genitori, sociologi, pedagogisti, psicologi, fratelli, sorelle, amici, ma anche a chi ha semplicemente voglia di continuare a difendere l’età dell’infanzia.

L’infanzia come primo sguardo sul mondo, che cerca custodi attenti, mani abili, cervelli raffinati, occhi discreti. A Marco Baliani, mercoledì 14 ottobre alle ore 17 al Teatro al Parco, il compito di inaugurare il ciclo di incontri che si nutriranno della presenza gli artisti presenti nelle diverse stagioni del Teatro delle Briciole. I “carichi d’infanzia” sono artisti con i quali il Teatro delle Briciole collabora da tempo, ai quali è stato chiesto di mettere in comune il loro sapere, di creare un momento dedicato all’infanzia.

Ma sono anche studiosi come Elena Luciano, ricercatrice di pedagogia dell’Università di Parma. Ne è nato un calendario di undici appuntamenti nella forma del dialogo o della pratica teatrale, che attraverseranno tutta la stagione, da ottobre 2015 a marzo 2016. Tutti gli appuntamenti si svolgono al Teatro al Parco e sono ad ingresso gratuito.

lombatti_mar24